Casaletto Vaprio, 22 gennaio 2025
Non si sa come, ma è finito nei rovi e non riusciva più a uscirne. In più più si muoveva e più le spine lo graffiavano. E anche il padrone non riusciva a raggiungere e aiutare il suo cane.
Brutta avventura ieri sera poco dopo le 20 nei campi in via Manara. Questo cane Husky stava correndo nel prato quando è finito nei rovi senza accorgersi che il roveto lo aveva intrappolato. Quando ha capito che non riusciva più a liberarsi, si è messo a ululare. Il suo padrone ha cercato di aiutarlo ma senza successo e allora ha chiesto aiuto ai vigili del fuoco. I pompieri sono arrivati sul posto e con grandi cesoie hanno tagliato i rovi fino a raggiungere e liberare l'husky. Il cane ha atteso che i vigili del fuoco lo liberassero e poi ha fatto loro le feste, tornando a correre felice. Ma evitando accuratamente i rovi.
Poco dopo altro intervento, richiesto questa volta a Crema, in via Griffini. Una persona che stava prendendo l'ascensore, mentre entrava in cabina le chiavi di casa che aveva in mano gli sono sfuggite e, neanche a farlo apposta, sono passate nello stretto pertugio che finisce nella tromba dello stesso. Qui l'intervento è stato semplice ma geniale. I vigili del fuoco hanno preso una calamita e con un filo l'hanno calata nella tromba, attirando le chiavi e riportandole in superficie per riconsegnarle al proprietario.