Camisano, 15 aprile 2024

(Gianluca Maestri) Non è andata benissimo ma voto 10 per il coraggio ai tre cremaschi che si sono presentati al via dell’ultra Milano Sanremo, la più lunga ultra-maratona d’Europa con i suoi 285 chilometri che si è disputata da venerdì a domenica. Lorenzo Degani, di Ombriano, tesserato per il Bergamo Stars, e Tamara Severgnini e Alessandro Fortini, entrambi di Capergnanica ed entrambi tesserati per il Camisano Running, si sono ritirati lungo il percorso. 

Come ha scritto sul suo profilo Facebook, il 61enne Degani si è ritirato a Casteggio. Un dolore al metatarso ed i crampi lo hanno indotto ad abbandonare. Avrà modo di rifarsi presto e altrove. 

Nuove gare aspettano già Tamara e Alessandro, 46enni, che si sono ritirati dall’ultra Milano-Sanremo alle 5,30 circa di sabato mattina. Come racconta Giampi Salvitti, presidente del Camisano Running, “Alessandro era piuttosto avanti. Ha aspettato Tamara e ad Ovada hanno deciso assieme di ritirarsi. Sapevamo tutti quanto fosse difficile portare a termine questa ultra maratona. Niente di male. Il Camisano Running -aggiunge Salvitti- può consolarsi con i 21 atleti, me compreso, che parteciperanno alla 100 Chilometri del Passatore del 25 e 26 maggio prossimo. Portare un numero così alto di iscritti al via di questa prestigiosa corsa non è da tutti. Possiamo andarne orgogliosi”.