Crema News - Crema - Impianti sportivi in consiglio Consiglio comunale

Crema, 27 marzo 2024

"Grazie alla mozione presentata dal centrodestra compatto, finalmente si avrà conoscenza dello stato di fatto degli impianti sportivi".

Lo dice Laura Zanibelli, consigleire in comune di Forza Italia

"La mozione ha trovato l'accordo della maggioranza per quanto evidenziato da più parti circa la necessità di avere un livello di manutenzione ordinaria e straordinaria al passo con le esigenze delle società sportive e scuole, sia di competenza del comune che della Provincia, o delle società sportive stesse a seconda dei casi. Maggioranza d'accordo anche in quanto rilevato dal centrodestra circa la carenza di impianti sportivi, come palestre e/o campi da calcio o per alcune esigenze di società sportive che non trovano ancora risposta o vedono i lavori prolungarsi nel tempo (vedasi lo stato dei lavori al bocciodromo). Trovato l'accordo anche sull’opportunità di aggiornare lo stato di fatto degli impianti, di comprendere in tale aggiornamento anche gli impianti provinciali che in convenzione sono utilizzati a Crema dalle società sportive e dalle scuole e la necessità di definire gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria in un arco di piano almeno triennale".

Quindi che accordo è uscito dalla discussione?

 "L'accordo trovato comporta che lo stato di fatto degli impianti sportivi venga riportato in seno ai capigruppo consiliari, sotto forma di report degli uffici competenti, rendendone partecipe così l'istituzione del consiglio comunale".

In pratica cosa cambia?

"Per esempio ci aspettiamo che ci venga almeno detto che il famoso ascensore disabili della piscina, non funzionante da più di 1000 giorni pur dopo numerose comunicazioni, sia stato ripristinato".

Ma non ci sarà alcuna ricognizione

"Sì, ma la maggioranza ha accettato di portare a conoscenza lo stato di fatto degli impianti così che le forze consiliari possano formulare proposte e priorità. Inoltre la documentazione sarà illustrata entro quattro mesi, quindi ci aspettiamo prima della pausa estiva questo importante risultato, base per i prossimi passi".