Vailate, 19 aprile 2024

(Gianluca Maestri) Già in condizioni normali non è dei più sicuri, perché incidenti ce ne sono stati e neanche lievi in qualche caso. Se poi ci si mette anche l’erba alta a limitare la visibilità degli automobilisti ecco che lo svincolo all’intersezione fra la via Roma e la provinciale 2 Crema-Vailate diventa davvero pericoloso. 

Più di un cittadino ha segnalato il problema dell’altezza dell’erba in questo punto del territorio vailatese, cosa che danneggia soprattutto coloro che con l’auto s’immettono da via Roma sulla provinciale 2, che vedono poco e male a causa del verde troppo cresciuto. 

Non è la prima volta che si verifica un problema del genere. Tocca alla Provincia, proprietaria della Crema-Vailate e dello svincolo, risolverla. 

Provincia che è già stata sollecitata anche dal comune come conferma il vicesindaco Franco Cerri: “Proprio oggi gli uffici hanno sollecitato ancora la Provincia su questa problematica, chiedendole inoltre l’elenco degli sfalci che verranno fatti su questo svincolo. Attendiamo una risposta. Se non ci sarà un intervento, invieremo un nuovo sollecito”.