Sergnano, 27 marzo 2024 

(Sara Barbieri) È stato realizzato ieri pomeriggio un nuovo boschetto nell’area verde di via Papa Giovanni Paolo II, grazie alla messa a dimora di una ventina di pioppi, donati al comune di Sergnano. “Mi è giunta una chiamata dall’ufficio - dice entusiasta Emanuela Landena, presidente della commissione ambiente - e mi è stato riferito che una persona, in modo anonimo, ha voluto fare questa donazione alla nostra amministrazione”. 

Grazie al prezioso aiuto dei volontari del circolo Auser Al Mirabel i pioppi donati sono già stati tutti messi a dimora e prossimamente il boschetto cittadino si arricchirà ancor di più: “Vogliamo arricchire la zona con altri arbusti che chiederemo al parco del Serio - ha comunicato Landena - per creare un vero e proprio bosco”.

Questa nuova zona di Sergnano, in forte espansione e che ha visto la costruzione progressiva di nuove abitazioni, ha conosciuto nell’ultimo periodo forti riqualificazioni e i progetti green previsti sono ancora molti: “Questa era una delle prime aree che avevamo intenzione di riqualificare, dopo la Roggia Molinara zona nella quale sono state messe a dimora le piantine donate dal parco Serio. Abbiamo già piantumato diverse zone - ha concluso - e a breve seguiranno altri lavori”.