Crema News - Pieranica - Raimondi ci riprova Valter Raimondi

Pieranica, 26 aprile 2024

(Gianluca Maestri) Il sindaco Valter Raimondi si ricandida. È lui stesso, alla caccia del terzo mandato consecutivo, a confermare una notizia che era nell’aria da qualche giorno. 

“Ho trovato - spiega il primo cittadino - un gruppo motivato, desideroso di fare il bene del paese. Un gruppo che si presenterà all’elettorato con diversi, importanti progetti. Uno è già in corso e vorremmo essere noi a portarlo a termine, che è la costruzione dell’asilo nido nell’area della scuola materna; l’altro, molto importante, prossimo a partire, è la rigenerazione urbana, da 320mila euro, finanziati con un contributo regionale, dell’ex scuola elementare che diventerà sede di un centro diurno e della biblioteca. Quest’ultima lascerà liberi gli spazi adiacenti all’ambulatorio comunale che verrà ampliato”. 

La lista di Raimondi prevede conferme e novità. “I candidati consiglieri - dice - sono dieci, di cui sei confermati e quattro nuovi. Come ho detto prima, è un gruppo di grande qualità, con tanta voglia di fare. Mi ha colpito, nei nuovi, l’entusiasmo con cui hanno aderito al nostro progetto di lista civica”. 

Settantaquattro anni, pensionato, una vita nella pallavolo come diesse del Crema Volley, come consigliere e come vicepresidente della Fipav provinciale, Valter Raimondi è sposato, padre di una figlia e nonno del piccolo Tommaso, di 11 mesi. Alle amministrative dell’8 e 9 giugno prossimi avrà come contendente Barbara Benzoni, volto nuovo della politica locale, anche lei alla guida di una lista civica, Uniti per Pieranica.