Crema News - Cumignano sul Naviglio - La squadra di Assandri Aldo Assandri, di nuovo candidato sindaco

Cumignano Sul Naviglio, 09 maggio 2024

(Valentina Ricciuti) Sono stati resi noti i nomi della lista Vivere Cumignano Sul Naviglio, in sostegno dell'attuale sindaco uscente e ricandidato per il tris, Aldo Assandri.

É una scelta in continuità con gli ultimi anni. - sottolinea il primo cittadino. - É composta da parte degli attuali consiglieri comunali, integrata da nuove persone che hanno accettato di impegnarsi per il nostro comune".

Nello specifico, tra i consiglieri uscenti e ricandidati vi sono Valentina Bertolotti, Giovanni Bosio, Gian Carlo Caglioni, Giovanni Benedetto Delgrossi, Pieragostino Fusar Poli, Teresio Ghislandi. Tra i nuovi volti quelli di Tiziana Favalli, Giuseppe Poli, Luca Riccardi e Davide Somenzi.

Ricordiamo che durante le scorse elezioni comunali del 2019, la lista civica Vivere Cumignano S.N. era frutto della fusione delle due liste civiche candidate nel 2014: "Decisione scaturita a seguito della buonissima collaborazione nata durante gli anni di mandato - ricorda il sindaco. - Per questo ci proponiamo nuovamente uniti e con spirito di servizio, avendo come unico obiettivo il bene di Cumignano sul Naviglio e dei suoi cittadini".

E il programma elettorale?

"É il proseguo dei programmi precedenti, integrato e arricchito da nuove idee. Come i precedenti è un programma realistico: le risorse limitate che attanagliano le amministrazioni comunali hanno limitato l’attuazione di investimenti propri ma la partecipazione e l’ottenimento di importanti risorse pubbliche (quasi 800mila euro in cinque anni) ci ha permesso di realizzare numerose opere pubbliche che si sommano a quelle che avevamo realizzato nel lustro precedente. Per quanto riguarda le opere pubbliche promettiamo, oltre ai contratti già appaltati (rifacimento pavimentazione stradale di via Mazzini, realizzazione del primo tratto di ciclabile che da via Marconi conduce verso Ticengo) che proseguiremo con la partecipazione a bandi extra comunali che permettano di realizzare investimenti senza aggravio per le casse comunali come il completamento del rifacimento delle pavimentazioni stradali, la realizzazione di parcheggi in via Cavour al fine di eliminare le auto che sostano in strada, l’incremento di lavori di risparmio energetico, il recupero della piazza della chiesa e dell’edificio del mulino".