Crema News - Commissioni, due anni di lavoro

Offanengo, 14 ottobre 2021

Si è tenuto presso la sala consiliare A. Moro un incontro con i presidenti delle Commissioni Comunali di Offanengo e con i capigruppo consiliari Gabriele Patrini per il gruppo “Uniti per Offanengo” e Andrea Guido Maria Ramella per “Orizzonte Offanengo Ramella Sindaco” come momento di confronto per presentare il lavoro svolto dalle singole commissioni.

La riunione è stata convocata, come dichiarato dal presidente del Consiglio Comunale Marino Severgnini, per dar corso alla mozione presentata in data 17-06-2020 da parte del gruppo “Orizzonte Offanengo Ramella Sindaco” e accolta all’unanimità dal Consiglio Comunale divenendo oggetto di interrogazione trattata nell’ordine del giorno del Consiglio Comunale del 03-08-2021.

Nel corso della serata, i presidenti delle commissioni comunali Marino Severgnini (Commissione Statuto e Regolamenti), Maria Grazia Nichetti per le Politiche Sociali e della Famiglia, Gaia Mussi per la commissione Ambiente e territorio, Valentino Daniel Bressan per la Viabilità, Monica Tessadori per la Commissione Biblioteca e Valerio Ferrari per la Commissione Museo hanno relazionato in merito alle attività e iniziative svolte in questi due anni di lavori.

Dalle relazioni di ognuno è nata un’unione di intenti per trovare obiettivi comuni e per condividere progetti e iniziative per il futuro. Già diversi i temi emersi durante la serata sui quali lavorare in maniera sinergica: da uno studio sui fontanili del territorio cremasco al progetto sulla toponomastica, promossi dalla Commissione Museo con l’auspicata collaborazione della Commissione Ambiente e Territorio, ad un’iniziativa su attività motoria e stili di vita salutari, possibile incontro tra commissione ambiente e per le politiche sociali e la famiglia.

I Presidenti esprimono la volontà di ringraziare per il lavoro svolto, tutti i componenti delle commissioni, che nonostante le difficoltà dovute dalle restrizioni causate dalla pandemia, hanno continuato a partecipare, on line e in presenza ove possibile, alle sedute. L’augurio per la nuova stagione è di poter finalmente realizzare, con rinnovato slancio, spunti ed idee messi in cantiere nei mesi scorsi. 


Nella foto, la sala del consiglio