Crema News - Castelleone - Albertini si candida Fiorenzo Albertini, candidato sindaco

Castelleone, 27 marzo 2024

L’area progressista castelleonese ha il proprio candidato sindaco. È Fiorenzo Albertini, classe 1954, sposato e padre di una figlia, ex insegnante ed ex direttore dell’istituto Stanga di Crema oggi in pensione nonché allenatore di calcio che molti conoscono per aver guidato tante squadre fra cui anche la Pergolettese in serie D e in serie C. 

“Com’è nata la mia candidatura? Un po’ all’improvviso. Durante una delle riunioni del nostro gruppo, indette per discutere di varie tematiche inerenti al programma elettorale, uno dei componenti storici ha fatto il mio nome come candidato sindaco dicendo che secondo lui sarei stato il candidato ideale. Per me si è trattato di una sorpresa. Ci ho pensato e avendo colto il favore di tutti quanti ho deciso di accettare. Perché no, mi sono detto: è un’opportunità che va giocata”. 

La lista di Albertini, che sarà civica, quindi senza simboli di partito, non ha ancora un nome o comunque se ce l’ha non è ancora il momento di svelarlo. Però è già partito il volantinaggio. 

“Stiamo lavorando - continua Albertini - su dei temi-guida che saranno alla base del nostro programma elettorale. Il primo tema è quello dei giovani è presto ne svilupperemo altri. La lista è in fase di formazione ed è aperta al contributo e alla collaborazione dei cittadini castelleonesi che si riconoscono nelle nostre idee”. 

Al lavoro (ma ancora senza ufficializzazioni di candidature) anche l’amministrazione uscente di Fare Castelleone, che lunedì sera ha tenuto un incontro pubblico al Teatro Leone e il centrodestra locale che punta a presentarsi unito all’appuntamento di giugno