Crema News - Notizie in aggiornamento - Stasera playoff per Abo volley e Pall. Crema - Auto contro ruspa, un feri Crema News

Cremasco, 12 maggio 2018


Cronaca

Cremosano. Una ruspa si è scontrata con una Panda una Panda. Leggi l'articolo su Cremasco news.

Cremasco. Scaduto il tempo per la presentazione delle liste nei quattro comuni al voto. Leggi l'articolo su Cremasco news.

Sergnano. Il giudice Gian Luigi Dettori ha dato ieri il nulla osta per la restituzione dei cadaveri di Maria Rosa Fortini e di Carlo Novembrini (foto), uccisi a colpi di pistola dal fratello di lui il 4 aprile a Caravaggio. Leggi l'articolo su Cremasco news.

Rivolta d'Adda. Gara di torte domani in oratorio per la festa della mamma. Si parte alle 15.30. In gara dodici torte, giudicate da una giuria mista di adulti e bambini. Poi merenda, omaggio alle mamme presenti e grigliata finale.

Rivolta d'Adda. E' in corso di svolgimento all’oratorio il Torneo di calcio del Beato Spinelli. Giocano le categorie mignon, pulcini ed esordienti. Lunedì 14 maggio tocca ai pulcini, mercoledì agli esordienti e venerdì e sabato le finali, sempre a partire dalle 19. Alla premiazione è stata invitata Clara Mondonico, figlia di Emiliano.

Bagnolo Cremasco. Tamponamento causato da un colpo di sonno stanotte sulla Paullese. Leggi la notizia in Cremasco news.

Capralba. In arrivo un campo da beach volley all’oratorio Son Pio X. La nuova struttura è in fase di realizzazione in questi giorni, nella zona vicina all’ingresso, a seguito di un leggero spostamento del campo da calcio a sette giocatori. Dall’8 al 13 luglio prossimo, nell’ambito del circuito del “Mozzanica Beach”, il nuovo campo ospiterà un torneo di beach volley. Quattromila euro circa la spesa per questo intervento. Sistemato, con pulizia e con rifacimento delle righe, anche il campo da tennis in terra battuta dell’oratorio.

Crema. Pronto l'esposto da presentare in procura contro l'atto firmato dalla sindaca Stefania Bonaldi che ha sancito la paternità di due gemeli a due genitori dello stesso sesso. Lo ha annunciato Giovanni de Grazia, coordinatore cittadino di Fratelli d'Italia.

Crema. Presentata ieri la XII edizione del Memorial Mazzini, torneo di calcio che ha lo scopo di raccogliere fondi per l'Aipamm, associazione che cura i pazienti affetti da malattie mieloproliferative. Gilberto Regazzi, anima della manifestazione, ha presentato il programma che prevede un torneo a Bagnolo riservato alla categoria Pulcini dal 18 al 20 maggio, una manifestazione in piazza Duomo il 26, con finale dei Pulcini al Voltini alle 18 e gara di beneficenza, sempre al Voltini, alle 20.30 tra le rappresentative delle Forze dell'ordine e la nazionale guariti dalla leucemia.

Crema. Sei debitori, tre sospesi. Questa la decisine del comune di Crema che sta cercando di recuperare i crediti nei confronti degli ambulanti che espongono sotto il mercato coperto. L'operazione di recupero è partita a fine anno e nelle casse dell'amministrazione sono entrati circa 18mila euro. Ne mancano 9000 e per questi tre dei sei debitori non ha rispettato le scadenze. Di qui la sospensione del permesso di esporre il proprio banco.

Crema. Morena Saltini è stata nominata alla guida dell'Ipc, Italian promotion center che guiderà i rapporti con la città cinese di Nanning, con la quale Crema si è gemellata.


Appuntamenti

Crema. Podere Ombrianello, mostra fotografica, ore 9. I primi 110mila km in vespa, mostra sui viaggi di Giorgio Bettinelli. Anche il 13.

Crema. Ombrianello, raduno Vespe, ore 14. 360° in Vespa, 14.30 campionato lombardo ginkana; 17.30 campionato lombardo regolarità; 20 festa.

Pandino , castello, parco del Tormo, ore 15. Escursione dedicata ai fontanili. La bicicletta è il mezzo suggerito per tutti.

Crema. Palazzo Terni de' Gregorj (già Bondenti), ore15.30. Mostra per il capitano di fregata Luigi Terni de' Gregorj; 16.30 apertura . al pubblico; 21 teatro S. Domenico, concerto della banda La magica musica.

Crema. Centro culturale S. Agostino, museo di Crema, Una conferenza al museo a cura degli ex alunni del Racchetti, ore 16.30. Pietro da Terni ì, storico di Crema medievale, relatore Giuliana Albini

Spino d'Adda , Spazio Telli 1968, Lost Theatre Company, dalle ore 17.30. C’era una volta, con Gianluca Sollazzo e Vincenzo Paladino. Primo spettacolo alle 17.30, dalle 18.30 alle 20.30 aperitivo e replica alle 20.45. Il biglietto costa 20 euro (10 per ragazzi fino al 17 anni)

Vailate, associazione Bello come il sole, ore 18. II Memorial Irvano Stombelli”. Aperitivo in oratorio alle 18, corsa dei bambini alle 19, camminata ludico-motoria per tutti alle 19,30 e corsa competitiva di 6 chilometri alle 20.30. Si parte dall’oratorio. Il ricavato andrà in beneficenza.

Crema. Centro culturale S. Agostino, sala Agello, ore 18. Il secondo prima di mezzanotte, 13 studenti delle belle arti Carrara di Bergamo espongono le loro opere.

Crema. Mercato Austroungarico, ore 18. Concerto di primavera a cura delle orchestre giovanili SoundBlast e Cremaggiore.

Castelleone, cineteatro Giovanni Paolo II, viale Santuario 9, ore 21. Cercando Abele, un racconto di Gian Sacchi Landriani. Biglietti a 8 euro; ridotti a 5 euro.

Capralba, domani piazza Europa, biciclettata, ore 8.45. Alla scoperta dei fontanili e dei vecchi cascinali.

Crema, domani. Piazza Duomo, ore 9. Bicincittà, partenza ore 10; percorso di 15 chilometri Raccolta fondi per l'Associazione donne contro la violenza di Crema. Iscrizione a sei euro.

Rivolta d'Adda, domani, piazza Vittorio Emanuele II, giornata della salute, dalle 9 alle 12.30. Controllo gratuito di pressione, glicemia, colesterolo, ossigenazione, pulsazioni.

Crema, domani. Campo di Marte, ore 9. Monumento caduti in mare, sfilata e banda Verdi di Castelleone; ore 10 messa in Duomo; ore 11 monumento caduti del mare e deposizione di una corona d'alloro e intitolazione del viale al capitano Luigi de' Gregorj., piazza Europa, biciclettata, ore 8.45. Alla scoperta dei fontanili e dei vecchi cascinali.

Crema, domani. Piazza Duomo, ore 9. Bicincittà, partenza ore 10; percorso di 15 chilometri Raccolta fondi per l'Associazione donne contro la violenza di Crema. Iscrizione a sei euro.

Crema, domani. Campo di Marte, ore 9. Monumento caduti in mare, sfilata e banda Verdi di Castelleone; ore 10 messa in Duomo; ore 11 monumento caduti del mare e deposizione di una corona d'alloro e intitolazione del viale al capitano Luigi de' Gregorj.


Sport

Volley. Partono i playoff per l'Abo Offanengo (foto). Questa sera alle 21 primo impegno in campo eterno contro il Cda V. Talmassons Ud.

Basket. Riprende il cammino della Pall. Crema (foto) verso la promozione. Oggi a Omegna si disputa la prima gara di semifinale, che si gioca al meglio delle cinque partite. Alle 21 è in programma Paffoni Omegna-Pall. Crema.