Crema News - Volley, serie A2 - Prova a vincere

Offanengo, 21 novembre 2023

(Luca Ziliani) Punti pesanti in palio al PalaCoim di Offanengo, dove domani alle 20:30 la Trasporti Pietro Bressan Offanengo affronterà nel turno infrasettimanale di A2 femminili le pugliesi della Narconon Melendugno.

Il match dell'ultima giornata d'andata del girone B mette di fronte le due squadre che occupano gli ultimi due posti in classifica; dopo il punto conquistato domenica a Mondovì (condito anche da una bella prestazione), Offanengo è penultima a quota 5, una lunghezza in piiù delle pugliesi. La sfida arriva nel cuore di un trittico ravvicinato che per le neroverdi cremasche si completerà domenica con la trasferta romagnola a San Giovanni in Marignano per la prima partita del girone di ritorno.

"Come noi - commenta coach Giorgio Bolzoni -  Melendugno è in fondo alla classifica e al pari nostro cerca punti. In ogni gara è una formazione che lotta, non molla mai e i set hanno sempre parziali alti, risultando molto motivata. Spesso cambia diverse formazioni, con diverse scelte possibili. Nel complesso, è una squadra che difende tanto ed è abbastanza aggressiva anche in attacco e spinge tanto; bisogna essere bravi a contenere questi aspetti per non farli diventare un problema nell'organizzazione del nostro gioco. L'importanza di questo match è abbastanza scontata, tra l'esigenza di conquistare punti in classifica per non stare troppo lontano dalle altre formazioni e anche quella legata alla continuità del gioco. Dalla trasferta di Mondovì ci portiamo dietro una gara lottata nella sua interezza senza cali di concentrazione, un aspetto su cui stavamo lavorando, e questa è una cosa positiva. Inoltre, le prestazioni individuali delle giocatrici sono migliorate e in questo caso le situazioni di gioco diventano più fluide e meno complesse".


Le partite IX giornata, mercoledì 22 novembre, ore 20.30: Balducci Mc-Hermaea Olbia; Ipag Ramonda Vi-Esperia Cr; Picco Lc-Lpm Mondovì; Trasporti Bressan Offanengo-Narconon Melendugno; Cbl Costa Volpino-Omag S.G. Marignano


Classifica dopo la VII di campionato: Ramonda Montecchio, Balducci Mc, Esperia Cr p.19; Omag Marignano p.16; Lpm Mondovì p.13; Hermaea Olbia p.10; Cbl Costa Volpino p.8; Picco Lecco p.7; Trasporti Bressan Offanengo p.5; Narconon Melendugno p.4.