Crema News - Volley integrato - Il Dosso è tricolore La squadra campione d'Italia

Castelleone, 09 luglio 2024

(Gianluca Maestri) La squadra di pallavolo integrata dell’associazione Il Dosso di Castelleone è campione d’Italia. Il titolo è arrivato domenica a Castellarano, in provincia di Reggio Emilia.

I ragazzi allenati da Donika Shtuka, non nuovi a successi di prestigio, hanno battuto in finale i rivali di Morbegno dopo aver superato in semifinale il Carpi completando così una fantastica striscia di vittorie iniziata con il primato nel campionato provinciale e proseguita con la vittoria nelle finali regionali del mese scorso.

Grande festa a fine partita con il presidente de Il Dosso Davide Iacchetti ed i volontari che hanno accompagnato la squadra nella quale i ragazzi speciali giocano con i normodotati, i cosiddetti liberi, Nicole Gruda, Morgana Parrella, Elisa Bigoni e Riccardo Donato.

“Adesso ci fermiamo per un po’ - dice coah Donika - ma il 28 luglio saremo di nuovo impegnati al torneo di beach volley che si giocherà in piazza a Castelleone su iniziativa de Il Borgo, al quale siamo stati invitati”.