Crema News - Volley A2 - Sfida per la testa

Offanengo, 02 marzo 2024

(Luca Ziliani) Una sfida tra due squadre "tranquille", che partecipano alla pool salvezza che si avvia al giro di boa ma senza che la classifica attuale crei patemi. Domenica alle 17 al PalaGeorge andrà in scena il match tra Valsabbina Millenium Brescia e Trasporti Pietro Bressan Offanengo, rispettivamente prima e seconda in classifica con 35 e 33 punti, a +13 e +11 sulla linea retrocessione quando alla vigilia mancano sei turni. Così, le due formazioni possono strizzare l'occhiolino al primato, attualmente detenuto dalle "leonesse", mentre le neroverdi in caso di bottino pieno opererebbero il sorpasso.

"Questa gara - conferma coach Giorgio Bolzoni - non viene vissuta dalle due squadre come una gara salvezza, ma come uno scontro diretto per la prima posizione della classifica. Credo sia un match da interpretare in modo completamente diverso dagli altri, totalmente liberi mentalmente senza troppa pressione legata alla classifica, ma con voglia di far bene. A parte un inizio faticoso, nella seconda parte di stagione regolare e ora nella pool salvezza la nostra squadra ha dimostrato di poter esprimere una pallavolo in grado di potersela giocare alla pari anche con squadre di buon livello come per esempio Brescia. Loro hanno un gioco veloce e un'ottima palleggiatrice (Scacchetti, ndc), dal punto di vista tattico non ci aspetta una gara semplice, visto che possono contare su ottime individualità. In casa, inoltre, la Millenium ha sempre fatto bene e avrà voglia di riscatto dopo il ko contro Lecco. Ci aspetta un match impegnativo sotto il profilo agonistico".


Le partite della V giornata, domenica 03 marzo: Valsabbinamillenium Bs-Trasporti Bressan Offanengo (h.17); Fcredibil Bo-Hermaea Olbia; Soverato-Oro cash Picco Lc; Nuvolè Altafratte-Cbl Costa Volpino; Siderco Pe-Narconon Melendugno


La classifica dopo la IV giornata - Valsabbina Millenium Brescia 35; Trasporti Pietro Bressan Offanengo 33; Vtb Fcredil Bologna 25; Orocash Picco Lecco 24; Narconon Melendugno 23,Soverato, Hermaea Olbia 22, Cbl Costa Volpino 17, Nuvolì Altafratte Padova 13, Sirdeco Pescara 1.

(Le prime cinque restano in A2; le ultime cinque retrocedono in B1)