Rivolta D’Adda, 01 dicembre 2023

 (Gianluca Maestri) Se il buongiorno si vede dal mattino le prospettive del Gruppo Twirling Rivolta in vista del campionato italiano di metà dicembre sono ottime. 

Le due gare di Busto Arsizio di metà e fine novembre hanno infatti confermato le atlete del sodalizio rivoltano ai vertici del movimento in Lombardia. 

Parlando quindi di livello regionale Sara Facchetti si è laureata campionessa nel Solo senior élite, Beatrice Lupo Pasini si è classificata seconda nel Solo junior élite, Ileana Fedele seconda nel Solo senior-livello A, Melissa Bandera quarta nel Solo junior-livello A (prima classificata di giornata nella gara del 26 novembre) e Stella Valeri terza nel Solo youth-livello A. Tutte loro si sono qualificate per il campionato italiano del 16 e del 17 dicembre che si terrà a Cantalupa, dove si gareggerà anche per strappare il pass per la Coppa Europa del luglio 2024 in Croazia. 

Sempre a livello regionale ma cambiando specialità, Erika Cuoco si è classificata seconda nel Due Bastoni junior-livello A ed Aurora Cavaletti quarta nel Due Bastoni junior-livello B. Melissa Bandera è campionessa regionale Xstrut junior-livello A mentre Yara Abo El Dabh si è classificata terza nello Xstrut junior-livello B. Tutte e tre si sono qualificate per il campionato italiano. 

Altri risultati vedono Anna Lunghi sesta nello Xstrt youth-livello B, Sofia Cinquanta e Micole Dellavedova seste nell’Artistic Pair junior-livello B ed Elisa Nocera e Sara Muffato decime nella stessa specialità. Si intende sempre, ovviamente, nel campionato regionale