Rivolta d’Adda, 19 dicembre 2023

(Gianluca Maestri) Un titolo nazionale, un pass staccato per la prossima European Cup in Croazia e diversi buoni piazzamenti, tenendo conto anche del fatto che per alcune di loro è stata la prima esperienza in una nuova categoria. 

Il Twirling Rivolta d’Adda archivia con soddisfazione la gara di Cantalupa (Torino) di sabato e domenica scorsi, valida per il campionato nazionale specialità tecniche. Erano presenti i migliori atleti e le migliori atlete provenienti dai campionati regionali e interregionali, garanzia questa di un alto livello tecnico e di competitività. 

Melissa Bandera si è laureata campionessa italiana nella specialità X-Strut junior. Bravissima anche Beatrice Lupo Pasini che si è classificata seconda nella specialità Solo junior-livello élite staccando il pass per l’European Cup del luglio 2024 a Porec, in Croazia.

Brave anche Sara Facchetti, quarta nella difficile categoria del Solo senior-livello élite, Ileana Fedele, ottava alla sua prima esperienza nella categoria Solo senior A, Stella Valeri, settima nel Solo youth (prima esperienza in categoria anche per lei), ancora Melissa Bandera, dodicesima nel Solo junior A, Erika Cuoco, ottava nel Due Bastoni (prima esperienza) e Yara Abo El Dahb, quinta alla sua prima gara nella categoria X-Strut junior B.

Il lavoro in palestra continua ora in vista delle prima gare del 2024