Cremona, 03 giugno 2023

(Gianluca Maestri) Ciclisti cremaschi in erba protagonisti all'8° Trofeo Oma, gara per Giovanissimi valida come terza prova del challenge Memorial Martinelli-Vicini che il Pedale Cremonese ha organizzato a Cremona a fine maggio con il patrocinio del comune. 

Tra i maschi, nella categoria G1 vittoria per Loris Contini del Team Serio Pianengo, nella categoria G2 primo posto per Thomas Bertelli del Velo Club Cremonese B&P Recycling, società che ha conquistato anche la categoria G3 con Nicolò Ballotta. Nel G4 successo per l'UC Cremasca con Martino Belloni, nel G5 ancora una vittoria per il Velo Club Cremonese B&P Recycling con Luca Gregori e nel G6 successo del Velo Sport Abbiategrasso con Fabio Di Leo. 

In campo femminile, G1 a Lisa Cividini della Ciclistica Trevigliese, G3 ad Aurora Moretti del Team Serio Pianengo, G5 alla sua compagna di squadra Beatrice Della Torre e G6 a Viola Setti Scapuzzi del Velo Club Cremonese B&P Recycling. 

Nella classifica provvisoria del Memorial Martinelli-Vicini, la società Il Team Serio Pianengo, secondo, e la Madignanese, terza, inseguono il Velo Club Cremonese B&P Recycling.


Nelle foto, la partenza e i giovani ciclisti in gara