Crema News - Trasferta  Padova

Crema, 24 marzo 2023

(Marco Cattaneo) Una Logiman caldissima, reduce da due vittorie consecutive, cerca di sfruttare il momento favorevole nella trasferta di Padova, nella quale affronterà il Petrarca. I veneti stazionano al decimo posto della classifica a quota 22 punti, avendo ottenuto un successo in più dei leoni cremaschi. Curiosamente simile il ruolino di marcia delle due formazioni nell'ultimo mese, con tre sconfitte seguite da due vittorie. I patavini tornano sul parquet di casa dopo due trasferte consecutive che hanno fruttato 4 punti, ottenuti contro Lumezzane e Palermo. Squadra atletica e veloce, il Petrarca sfrutta bene il tiro da tre, come ha evidenziato sbancando il PalaCremonesi nell'incontro di andata. 

"Sicuramente sarà un partita tosta, perché siamo nella stessa zona della classifica" afferma l'esterno cremasco Lorenzo Ziviani. "Loro sono una squadra che corre molto, dobbiamo essere bravi a tornare rapidamente in difesa ed accoppiarci con i loro tiratori, impedirgli di correre in campo aperto.

Rispetto all'andata dovremo essere più bravi ad evitare di lasciare liberi i loro tiratori, con un occhio di riguardo per Turel che è il loro giocatore di punta".


Le partite della XXIV giornata.

Sabato 25: Pontoni Monfalcone-Gemini Mestre; Rimadesio Desio-Luxarm Lumezzane; Bergamo 2014-Antenore Pd; Rucker San Vendemiano-Civitus Allianz Pd; Lissone interni Bernareggio-Virtus Rg.

Domenica 26: Agribernocchi Orzinuovi-Green Pa; Ubp Petrarca Pd-Logiman Crema; Infodrive Capo d’Orlando-Viola Rc.

 

La classifica dopo la XXIII giornata: Agribertocchi Orzinuovi p.40; Gemini Mestre p.38; Rucker S. Vendemiano p.30; Rimadesio Desio, Antenore energia Pd p.26; Lissone Bernareggio, Civitus Allianz Pd, Luxarm Lumezzane p.24; Infodrive Capo d'Orlando, Ubp Petrarca Pd p.22; Virtus Rg, Logiman Crema, Pontoni Monfalcone p.20; Bergamo 2014 p.14; Viola Rc p.12; Green Pa p.6.

                                             

Prossimo turno, domenica 26: Ubp Percarca Pd-Logiman Crema