Crema News - Torricella del Pizzo - Contini e Iazzi primi

Torricella del Pizzo, 26 settembre 2023

(Gianluca Maestri) Con la 22a edizione del Gran Premio Fiera di Torricella-5° memorial Otello Ronchi, organizzata dal Pedale Cremonese in collaborazione con il comitato Fiera di Torricella del Pizzo e con il patrocinio del comune si è concluso domenica il memorial Mario Vicini-Roberto Martinelli, challenge articolato in sei prove riservate alle categorie Giovanissimi. 

Per quanto riguarda la classifica finale del challenge 2023, su sei categorie i ciclisti in erba cremaschi si sono imposti nel G1 con Loris Contini del Team Serio di Pianengo e nel G6 con Lorenzo Iazzi dell’Asd Madignanese Ciclismo. Le altre quattro categorie sono state tutte appannaggio del Velo Club Cremonese B&P Recycling che si è imposto nel G2 con Thomas Bertelli, nel G3 con Nicolò Ballotta, nel G4 con Tommaso Menga e nel G5 con Luca Gregori. 

Relativamente alla singola gara di Torricella del Pizzo, nella classifica delle società ha prevalso il Velo Club Cremonese B&P Recycling davanti al Team Serio. Quarto posto per la Madignanese Ciclismo preceduto dal Ghedi Ciclismo-Biesse Carrera. Lusinghieri anche i risultati individuali dei ciclisti cremaschi. Fra i maschi, nel G1 maschile ha vinto Nicolò Mazzocchi della Madignanese Ciclismo, nel G2 Samuele Benelli del Gioca in bici Oglio Po, nel G3 Nicolò Ballotta del Velo Club Cremonese B&P Recycling, nel G4 Francesco Martino del Pedale Castellano, nel G5 Luca Gregori del Velo Club Cremonese B&P Recycling e nel G6 Lorenzo Iazzi della Madignanese Ciclismo. Fra le femmine, G1 a Diana Kozlova, del Gioca in bici Oglio Po; G2 e G3 rispettivamente alle sue compagne di squadra Aurora Ghinzelli ed Uma Branchi, G4 a Selene Sforzini del Pedale Lungavilla, G5 a Yousra Fassih del Ghedi Ciclismo-Biesse Carrera e G6 a Viola Setti Scapuzzi del Velo Club Cremonese B&P Recycling.