Soncino, 22 maggio 2023

(Gianluca Maestri) Pioggia di titoli e di medaglie, nel weekend appena passato, per la FitGym Soncino ai campionati nazionali Libertas di ginnastica artistica di Cesenatico. 

Venerdì le ginnaste della C1 hanno conquistato il tricolore a squadre: si tratta di Carolina Battaglia, Marta Benedetti, Sophia Dondoni, Giulia Baronchelli e Arianna Recenti. Nelle discipline singole, tra le allieve Carolina Battaglia si è aggiudicata il titolo di campionessa nazionale mentre Giulia Baranchelli si è piazzata ottava e Sophia Dondoni dodicesima. Fra le juniores primo posto assoluto e titolo di campionessa nazionale per Arianna Recenti davanti a Marta Benedetti. 

Lacrime di emozione per le ginnaste soncinesi della B1 che domenica hanno conquistato un podio di squadra: terzo posto finale per Elisa Ricca, Gaia Picarelli, Elena Civera e Chantal Patrignani. Nelle singole discipline, primo posto assoluto fra le juniores per Elisa Ricca che si è laureata campionessa italiana. Fra le seniores quarto posto assoluto per Elena Civera e settimo posto assoluto per Chantal Patrignani. Fra le master terzo posto assoluto per Gaia Picarelli. 

Ottima gara anche per le C2: nono posto assoluto per Greta Melas fra le juniores, secondo posto assoluto per Martina Taglietti e settimo posto assoluto per Samantha Spinardi fra le seniores. 


Nelle foto, la squadra campione d'Italia; quella terza assoluta e Martin, Samantha e Greta