Crema, 29 maggio 2023

Continuano i fine settimana di gare per le ragazze della Taurus nuoto di Crema , con l’obiettivo unico di adattamento alla vasca da 50 mt in vista dei campionati italiani estivi a Roma che si terranno In agosto. Gare che si protrarranno fino a fine giugno, passando per tutte le competizioni scelte dalle allenatrici. 

Lo scorso sabato le nuotatrici della Taurus hanno partecipato al Trofeo Bissolati, presso il fantastico centro della Canottieri Cremonese, che ha dimostrato un'ottima ospitalità e organizzazione impeccabile nell'organizzazione della gara.  

Per la squadra cremasca,  Sofia Schiavini nei 400 mx conferma lo stato di forma attuale con 5.18.88, conquistando l'oro e si migliora nei 200 dorso di un secondo rispetto alla gara dello scorso fine settimana, fissando il suo personale a  2.32.10 che le regala anche in questo caso l'oro e conclude le fatiche di giornata con l’argento nei 200 fa con 2.37.37.  

Ana Maria Borcan bene nei 1500 si, dove si ferma poco sopra il suo miglior tempo con 18.31.1 conquistando la medaglia di bronzo e Sara Broglia, quarta, altrettanto bene con 18.51.2.

Le allenatrici proseguono soddisfatte la programmazione estiva, partecipando nella prossima fine settimana al Trofeo di Seregno, in programma venerdì  2 e sabato 3 giugno e concludendo la settimana con il campionato italiano a squadre  domenica 4 giugno alla piscina Samuele di via Mecenate a Milano.  


Nelle foto Il podio completo di Ana Maria Borcan, terza nei 1500sl e Sofia Schiavini