Soncino, 12 febbraio 2024
(Gianluca Maestri) Aurora Volpi è campionessa regionale assoluta dei 60 metri piani indoor. La sprinter soncinese allenata da Sebastiano Duranti ha conquistato il titolo ieri a Bergamo, correndo la finale in 7"51, primato personale e record provinciale migliorando ulteriormente il tempo fatto segnare in batteria, un 7"53 che è stato a sua volta, per poche ore, sia primato personale che record provinciale.
Con questo titolo regionale Aurora, tesserata per la sezione di Soncino della Cremona Sportiva Atletica Arvedi, riscatta la parziale delusione dei campionati italiani under 23 di Ancora della settimana scorsa dove, sempre nei 60 metri piani, si è fermata in semifinale, eliminata con il tempo di 7"64. Per la cronaca il personal best ottenuto ieri a Bergamo le avrebbe permesso di vincere il bronzo agli assoluti in terra marchigiana ma non tutte le gare sono uguali e non sempre si può essere al massimo.
Ad Ancona la Volpi ritornerà la prossima settimana per cimentarsi nei campionati italiani assoluti indoor. Correrà i 60 metri gareggiando con le migliori atlete italiane. Sarà un’esperienza straordinaria.