Crema News - Silvia Biscaldi prima

Crema, 24 maggio 2023

Nella elegante cornice di Montecatini si sono svolti i Campionati Nazionali di karate della FESIK riservati ai soli agonisti dai 15 anni in su, con la partecipazione di circa 1100 atleti che avevano già superato lo sbarramento regionale. 

Silvia Biscaldi, cintura nera 3° Dan, atleta di punta dello Shangri-La Karate Crema, si è presentata sul tatami (campo gara) non certo tra le favorite perché esordiente in una nuova Federazione e poi nella categoria regina, la difficile e numerosa Seniores cinture nere. La aspettavano tre dure prove del Kata (forma) con la massima concentrazione per dare il meglio di sé in tecnica e kime (potenza), davanti a cinque severi arbitri. La prima prova è stata conclusa con un giudizio deludente ma che ha dato a Silvia la giusta carica per affrontare le successive con uno spirito di rivalsa. E, nonostante l’alto livello di preparazione delle avversarie, nessuna è riuscita a superare il suo punteggio che è stato il migliore in entrambe le prove. Con grande soddisfazione è salita sul gradino più alto del podio, al collo una splendida medaglia d’oro e in mano lo scudetto tricolore di campionessa nazionale, che dovrà cucire sul candido karategi ed esibirlo nelle prossime competizioni.

Insieme con lei, i complimenti dei docenti Shangri-La vanno anche alla karateka Alina Vata che si è distinta nella categoria cinture marroni seniores e veterane, conquistando una meritata medaglia di bronzo e a Marco Vitali che, nonostante la febbre, è arrivato secondo in Coppa Italia juniores. 


Nella foto, Silvia Biscaldi