Crema, 19 novembre 2023
Altro sabato di super-lavoro per i ragazzi delle squadre agonistiche (Free-Style 2 e Free-Style 1) della Roller Power Us Acli di Crema, che ieri pomeriggio, nella palestra cittadina di Castelnuovo, sotto l’attenta supervisione del tecnico federale Fisr Davide Bresolin e dal preparatore atletico Gregorio Trentin, hanno svolto un lavoro tecnico dedicato alla specialità Free-Jump (salto a secco).
Ventinove gli atleti presenti, oltre al nutrito gruppo della compagine cremasca, presenti anche undici atleti appartenenti alle società Pattinatori Vanzaghesi di Vanzago (Mi), Torivoli di Collegno (To) e Roller Potter di Treviglio (Bg).
“Un altro pomeriggio molto intenso, che è stato importante non solo per gli approfondimenti tecnici appresi, ma anche l’occasione di amalgamare sempre di più i ragazzi delle nostre due squadre e di accrescere le relazioni con le altre nuove società invitate all’evento, tutto nutrito dal solito spirito di divertimento che non deve mai mancare”. Queste le parole dei coach cremaschi Susanna Scotti e Marcello Riviera, che continuano dicendo: “Questo stage può essere considerato come un’altra importante tappa del percorso di crescita intrapreso in questa stagione agonistica dalla squadra. Tutti i ragazzi presenti hanno provato una nuova tecnica di salto, chiamata zulu, che può far guadagnare molti centimetri nella fase di stacco”.
In attesa della pubblicazione dei calendari ufficiali per la stagione sportiva 2024, un ristretto gruppo di persone sta già lavorando all’organizzazione della festa-evento per i 25 anni della Roller Power in calendario il prossimo anno.
Il prossimo week-end alcuni ragazzi accompagnati dal coach Marcello “Cowabunga” Riviera, saranno impegnati in quel di Orbassano (To) per una gara spettacolo (Barbera Fall Contest) nella specialità Aggressive.