
Crema, 25 marzo 2025
Fervono i preparativi in casa Roller Power Crema in vista della prima prova del campionato regionale Fisr, in programma domenica prossima a partire dalle ore 11:30 nel cortile dell’oratorio dei Sabbioni con ingresso completamento gratuito. La prestigiosa manifestazione, valida per l’assegnazione del titolo di campione regionale per la specialità High jump (salto con la rampa), sarà organizzata per la prima volta nei suoi 25 anni di attività, dalla società cremasca diretta dai coach Susanna Scotti e Marcello Riviera, che stanno curando l’evento nei minimi dettagli.
Dal quartier generale di Castelnuovo ci raccontano: “La specialità dell’High jump ha sempre regalato al pubblico presente, gare dalle forti emozioni, dove lo spettacolo, l’adrenalina e il pathos la fanno da padrona in ogni singolo istante della gara. Saranno circa una quarantina gli atleti iscritti, dei quali una quindicina i ragazzi della nostra squadra. E’ la nostra specialità, è la nostra gara, conosciamo bene il livello degli altri atleti e delle altre squadre lombarde, ma siamo sicuri che ci toglieremo delle grandi soddisfazioni e inizieremo questo campionato regionale con il piede giusto. Dispiace solo che avremmo voluto che la manifestazione si tenesse in una zona centrale di Crema per dare visibilità sia ai ragazzi che alla disciplina, ma purtroppo non abbiamo avuto i necessari permessi da parte dal comune, ci riproveremo sicuramente il prossimo anno.”
L’ingresso al pubblico è gratuito e l’invito è di partecipare numerosi per sostenere i ragazzi cremaschi nelle loro performance e di non perdere l’opportunità di essere parte di questo storico momento per il Roller Freestyle Cremasco.