Crema News - Roller, cremaschi campioni

Crema, 15 marzo 2023

Giornata di gara domenica scorsa per i ragazzi della Roller Power Acli Crema, impegnati sul parquet della Nuova Palestra Besozzi di Vigevano (Pv) per la prima tappa dei Campionati Regionali di Free-Style (circuito Fisr) nella specialità Free-Jump (salto a secco), una specialità che da alcuni anni sta regalando soddisfazione al sodalizio cremasco, non solo a livello regionale ma anche a livello nazionale.

Venti gli atleti cremaschi (su un totale oltre 100 ammessi), guidati come sempre da Susanna Scotti e Marcello “Cowabunga” Riviera, impegnati nel cercare non solo di conquistare il titolo di campione regionale, ma anche di conquistare il pass per le finali nazionali di specialità che quest’anno si terranno a Lamezia Terme (Cz) nel primo week di luglio.

Divisi per le varie categorie, salto dopo salto, i nostri atleti alla fine della giornata hanno lottato conquistando conquistato medaglie e podi in quasi tutte le categoria.

Nel dettaglio medaglia d’oro e titolo di campione regionale per Virginia Damonti (cat. Esordienti) e Daniele Cuccovillo (cat. Seniores) con un salto di ben 140 cm, medaglia d’argento per Martina Chizzoli (cat. Allievi), medaglie di bronzo per Matilda Assandri e la “capitana” Giulia Mapelli (cat Seniores), oltre a questi atleti conquistano il pass per le finali nazionali IRG 2023 Sofia Abbati e Giorgia Bandirali (cat. Ragazzi), Davide Cortesi, Leonardo Salani e Anita Carniti (cat.Allievi), Jacopo Lorenzetti (Cat. Juniores) e Davide Albini (cat. Seniores).

Vogliamo anche fare un grande applauso anche a tutti gli altri ateli cremaschi, che chi per sfortuna e/o chi per emozione non è riuscito a fare risultato, ma che hanno combattuto centimetro dopo centimetro fino all’ultimo salto, per raggiungere il proprio obiettivo e/o migliorare il proprio record personale, un applauso quindi per Elena Bissa, Anna Bonomi, Ambra Ferla, Chiara Favalli, Valerio Bombelli, Marco Dossena, Lorenzo Bombelli e Matteo De Stefani.

Nel pomeriggio gara di Roller Cross Promozionale per il gruppo dei più piccoli e anche qui i risultati sono stati ottimi con le medaglie conquistate e podi.

Il tempo dei festeggiamenti è già finito, già da Lunedi tutti gli atleti si sono ritrovati nella Palestra di Castelnuovo per analizzare la gara fatta ma soprattutto per preparare la prossima gara regionale della specialità Roller Cross in quel di Cardano al Campo (VA) l’1 e 2 Aprile. Otre a questo, domenica 16 p.v., tutti i ragazzi saranno impegnati in un allenamento condiviso in quel di Desenzano del Garda in compagnia e amicizia con altre società amiche ("Perché vogliamo ricordare che nel Roller prima di tutto viene l’amicizia", questa la bellissima dichiarazione dei ragazzi cremaschi).


Nelle foto, gli atleti sul podio e la squadra