Soncino, 18 settembre 2023
I ragazzi delle squadre agonistiche (Free Style 2 e Free Style 1) della Roller Power di Crema, sono stati ospiti della Giornata Sportiva 2023 di Soncino. Una giornata pensata dagli organizzatori (comune, Pro Loco, Avis e Lions Club di Soncino) per far conoscere alla gente tutte le realtà sportive del territorio.
“Essere invitati a questa manifestazione, pur non essendo di Soncino, ci dà orgoglio e nuova carica per continuare in questa attività, che stiamo svolgendo ormai da 25 anni e nello stesso tempo dà il giusto merito a allenatori e atleti e la possibilità di farsi conoscere sempre di più e di raccogliere l'applauso sia per tutto il lavoro svolto in questi anni sia per i risultati sportivi ottenuti”; queste le parole del consigliere Acli Michele Chiodo, presente allo stand cremasco.
Già dal mattino i ragazzi pattinando per le vie del centro storico hanno letteralmente invaso e colorato (con le proprie nuove magliette) il Borgo medioevale, vestito per l’occasione a festa, invitando il numeroso pubblico a presentarsi presso lo stand per una prova pattini e per prendere un gadget .La risposta è stata fuori da ogni più rosea aspettativa: allenatori e atleti si sono messi subito a disposizione di tutti, facendo provare, suggerendo i primi passi base e cercando, soprattutto, di trasmettere il proprio amore per questo sport.
“Vedere così tanta gente (sia piccoli e che adulti) avvicinarsi e provare il nostro sport - ha detto la coach Susanna Scotti - è stato bellissimo, ma è stato ancora più emozionante vedere i miei ragazzi mettere così tanta dedizione, serietà e passione per cercare di trasmettere non solo la tecnica ma anche i valori di questo sport a nuovi praticanti”.
A fine giornata i ragazzi hanno presentato il proprio spettacolo acrobatico, dove a loro modo hanno fatto vedere il mondo Free-Style, interessando il numeroso pubblico presente, che a gran voce ha tifato, incoraggiato e alla fine applaudito, ringraziando tutto il team cremasco per quello che hanno saputo regalare in questa splendida giornata di sport.
Ma domenica prossima si fa sul serio perché in quel di Este (Pd) è in programma la prima gara stagionale di Roller Cross del circuito Aics.