Crema News - Podismo - Mangia e scopri Rivolta vista dall'alto

Rivolta d'Adda, 15 giugno 2024

Una camminata turistico-gastronomica-naturalistica di otto chilometri fra le bellezze del borgo di Rivolta. È Mangia e Scopri, un’iniziativa dell’Università del Ben-Essere, del tavolo tecnico del commercio e attività produttive e delle consulta dello sport e della cultura con la collaborazione dei Custodes di Arte e Storia di Rivolta, di Mixart Aps e del locale gruppo alpini che si tiene domani mattina con il patrocinio del comune.

Il percorso di questa camminata è strutturato in otto tappe. Ritrovo in via Arti e Mestieri alle 9,30, nella zona del supermercato U2, per la registrazione ed il ritiro del pass. Partenze ogni venti minuti.

Nelle varie tappe sono previste soste o visite all’ex ospedale Santa Marta, al palazzo degli Stampa in via Battisti, alla cappella dei Morti della Peste, al vecchio ponte sull’Adda (con camminata lungo la green way fino alla cascina Zita), al vecchio lavatoio, a Palazzo Candiani-Celesia alle chiese, agli antichi cortili e tanto altro ancora. Lungo il percorso, colazione, aperitivo, primo piatto, secondo piatto, dessert, formaggio e frutta ed intrattenimenti musicali, più bancarelle artigianali ed esposizione di materiale documentale.