Cremona, 29 luglio 2024
(Gianluca Maestri) Trasferta in terra veneta ieri per 112 podisti del comitato territoriale Fiasp di Cremona, in rappresentanza di quindici società affiliate, che a Valstagna, in provincia di Vicenza, hanno partecipato alla 44a Avanti e indrio per e contrae del Brenta, marcia non competitiva con tre diversi percorsi di 6, 12 e 21 chilometri.
Non è stato facile per chi è abituato a percorsi pianeggianti affrontare quelli ondulati delle colline del comune di Valbrenta, caratterizzati da ripide salite e discese abbastanza impegnative, ma la determinazione ad arrivare fino al traguardo con le proprie forze è stata più forte della fatica.
Naturalmente il gruppo più numeroso in classifica è risultato il comitato provinciale di Cremona con grande soddisfazione del presidente Isaia Pavesi che ha ricevuto anche i complimenti da parte della dirigenza del comitato di Vicenza per l'impegno che oramai da tanti anni promuove sul territorio per lo sviluppo della Federazione.
Un bel ristoro finale presso una pizzeria vicina al traguardo offerto dal comitato ha risollevato le fatiche della corsa, per un momento conviviale. Isaia Pavesi ha rivolto il suo grazie a tutto il consiglio direttivo per l'impegno che ha profuso per l’organizzazione e per il successo di questa trasferta fuori regione.
Adesso il calendario podistico targato Fiasp Cremona si prende una pausa. Si ricomincia il 18 agosto con la 2a edizione della Quatre pass anturne a Muschesà.