Pandino, 13 maggio 2024
(Gianluca Maestri) Stanno ancora finendo di tirare le somme, gli organizzatori di Correre per la Vita (oratorio e amici del Comitato Maria Letizia Verga, con la collaborazione dei Podisti Pandino e il patrocinio del comune), ma già adesso si può dire che supera i 10mila euro il ricavato di quella che è stata la 38a edizione della tradizionale marcia benefica in memoria di Silvia Ferla che si è tenuta venerdì sera per le strade del paese, con partenza dalla zona dell’oratorio.
La bella giornata, quest’anno, ha portato tanti pandinesi e non a partecipare, permettendo così a questa serata di essere, oltre che un momento di grande solidarietà, anche un modo per socializzare e per divertirsi insieme.
Le tante famiglie, i bambini, i podisti (oltre 2.600 gli iscritti) hanno contribuito con la loro presenza a supportare il Comitato Maria Letizia Verga per la cura e lo studio delle forme di leucemia del bambino. Il contributo di tutti, in questi anni, hanno permesso al Comitato di raggiungere numerosi traguardi presso l’ospedale San Gerardo di Monza al quale si appoggia.