Pianengo, 24 maggio 2024

(Gianluca Maestri) Il torneo di calcio giovanile Pianengo Spring Cup mette in mostra i talenti del territorio ma è anche, soprattutto per i più piccoli, un’occasione di divertimento.

Così è stato per il torneo Primi Calci Under 8-memorial Lucio Pirola che ha animato il centro sportivo Saronni nei giorni scorsi. Dodici squadre di giovanissimi calciatori che si sono affrontate in tre gironi. In base alla classifica della prima fase sono stati poi raggruppate in altri quattro gironi da tre squadre ciascuno per permettere a tutti di disputare partite con formazioni di pari livello. Il torneo, vinto dal Caravaggio, ha entusiasmato tutti i partecipanti ed il pubblico che ha seguito tutte le gare ed in particolare quelle del girone oro tra Caravaggio, Iris Caravaggio e Standard Crema che avevano chiuso la prima fase da imbattute assieme al Crema.

Fondamentale il contributo dei calciatori del settore giovanile della Pianenghese che hanno arbitrato le trenta partite disputate.

Al termine delle gare gli organizzatori hanno voluto ricordare Cesare Fogliazza, direttore generale della Pergolettese recentemente scomparso. Poi è stato il momento delle premiazioni alla presenza della signora Agostina, moglie di Lucio Pirola, e del consigliere regionale Matteo Piloni in rappresentanza della regionale Lombardia, uno degli sponsor istituzionali della Pianengo Spring Cup assieme a provincia di Cremona, comune di Pianengo, comitato regionale Coni, Figc e Panathlon.

Al torneo hanno preso parte Caravaggio, Castelnuovo, Atalantina, Doverese A, Standard Crema, Crema 1908, Grumulus, Spinese, Iris Caravaggio, Excelsior e due squadre della Pianenghese.

Calendari e classifiche dei tornei della Spring Cup sono aggiornati in tempo reale sul sito https://www.tournifyapp.com/live/pianengospringcup24