Pergusa, 24 maggio 2021

Lo scorso weekend si è tenuto il primo appuntamento del Campionato Italiano GT Endurance sul circuito siciliano di Pergusa (EN). Il pilota cremasco Pietro Perolini, in team con Angelo Negro e Lorenzo Veglia, ha strappato un ottimo secondo posto in categoria PRO-AM.

Come previsto, la tappa siciliana si è rivelata decisamente complessa e pesante, sia fisicamente per i piloti che per le macchine. Una pista “old school” che non concede il minimo errore dove la vera sfida è stata portare la macchina al traguardo senza commettere passi falsi.

Il sabato, dopo le ottime sessioni di libere, per via di uno sfortunato contatto durante i primi giri delle qualifiche, la Huracan #88 dell’LP Racing non si è piazzata dove meritava, solo la decima piazza.

La domenica mattina la gara da 3 ore era tutta in salita per il trio. Perolini alla partenza per il suo turno da un’ora, ha segnato un’ottima rimonta sugli avversari, bloccata però da un grave guasto al sistema frenante. L’inconveniente ha richiesto un intervento di riparazione da parte del team, che è riuscito a sistemare la vettura. Lo stop forzato ha fatto perdere terreno alla Lambo #88, ma prima Negro e poi a Veglia, con un ottimo passo, han tagliato il traguardo segnando punti fondamentali in ottica campionato. Senza l’inconveniente ai freni, il risultato sarebbe stato ben diverso, ma resta l’eccezionale lavoro svolto da tutto il team.

Il Campionato Italiano GT Endurance tornerà il weekend del 2-4 luglio sui saliscendi del Mugello, mentre la prossima settimana torna la serie Sprint con la seconda tappa al Misano World Circuit.