Crema, 11 giugno 2024

Il pilota e imprenditore cremasco Pietro Perolini, sarà impegnato questa settimana nella terza tappa del Lamborghini Super Trofeo Europa, che sarà ospitato sui 14 leggendari km del Circuito De La Sarthe a Le Mans in Francia. Proprio qui avrà luogo anche la 24h, che in oltre 100 anni, ha consacrato come eroi alcuni dei più grandi piloti della storia.

Perolini dividerà l’abitacolo della Huracan #14 dell’Oregon Team con Davide Roda. Si misureranno con le oltre 50 Huracan in pista, per la difesa della loro leadership di campionato categoria AM, ad una sola lunghezza dal duo Tribaudini-Randazzo, team VSR.

Il format è leggermente rivisto, per via della 24h di Le Mans, il programma è il seguente: Mercoledì una sessione di prove libere da 45min e qualifiche alle 17.30; giovedì Gara 1 da 45’, alle ore 13.15; sabato gara 2 da 45’, alle ore 09.15.

Pietro Perolini: “Ovviamente non correrò la 24h, ma avere il privilegio di poter guidare a Le Mans, dove esattamente 10 anni fa, ho assistito per la prima volta a questa gara leggendaria, mi fa venire la pelle d’oca. Per me Le Mans rappresenta l’essenza stessa del motorsport e ringrazio anche solo di poter fare qualche giro su La Sarthe. Infatti, il circuito è cittadino ed esiste solo per una decina di giorni l’anno, per questo è così speciale. La sfida che tutti dovranno affrontare è ardua, il tempo è pochissimo: 14km, 33 insidiose curve e velocità di oltre 300 Km/h, sarà sicuramente uno spettacolo da non perdere”