Crema, 22 luglio 2024
Pietro Perolini, questa settimana torna finalmente al volante della Lamborghini Huracan Super Trofeo #14 dell’Oregon Team. La compagine cremasca fa rotta per il Nurburgring, per il quarto round del Lamborghini Super Trofeo Europa.
Perolini e tutto l’Oregon, sono reduci dal complesso e doloroso weekend di Le Mans dello scorso giugno dove, poco dopo la partenza delle prove libere, Davide Roda è stato vittima di un brutto incidente che ha visto necessario l’immediato ricovero in ospedale. I danni alla vettura sono stati così importanti, che han costretto la squadra a ritirare la vettura. Fortunatamente Roda è in recupero, ma ancora convalescente e pertanto non potrà ultimare la stagione.
La grande novità è che Perolini farà coppia con un esperto pilota, già campione Super Trofeo Europa 2021 Classe Pro, nonché collega istruttore del cremasco e noto portabandiera dell’Oregon Team. Parliamo dello svizzero Kevin Gilardoni classe 1992.
Il programma è il seguente: venerdì due sessioni di prove libere da 50; sabato: qualifiche alle 12.15 e gara 1 da 50’ alle ore 16.05; domenica gara 2 da 50’ alle ore 11.35
(Le gare saranno trasmesse in diretta su Sky sport e in live streaming sul canale YouTube di Lamborghini).
Pietro Perolini: “Prima di tutto, voglio esprimere la mia tristezza e vicinanza a Davide Rota per quanto accaduto a Le Mans. Questo sport ci ha ricordato in modo brutale, quanto sia bello ma altrettanto pericoloso. Sono felice che, passo dopo passo, si stia riprendendo e non vedo l’ora di rivederlo al volante di una macchina da corsa. Ci manchi Dodo! Sono molto carico per il ritorno di Kevin in Oregon e per la nascita di questo nuovo duo, perché grazie alla nostra esperienza e al nostro spirito combattivo, potremo davvero dire la nostra e puntare in alto, nonostante si sia già nel bel mezzo del campionato”.