Crema News - Miriam Vece è bronzo

Romanengo, 14 agosto 2022

Miriam Vece conquista la medaglia di bronzo nei 500 metri nei campionati europei di ciclismo su pista di Monaco. L’azzurra ha migliorato la sua prestazione del mattino e ha chiuso la sua prova in 33"434 alla media di 53,837 kmh. Meglio di lei hanno fatto la fenomenale tedesca Emma Hinze con il tempo di 32"688 e l'ucraina Olena Starikova che ha fatto meglio dell'azzurra per soli 31 centesimi di secondo. La cremasca ha bissato il risultato ottenuto nel 2020 a Berlino.

"Sono molto contenta - ha detto Miriam Vece, - sapevo di poter arrivare al podio. Certo, arrivare così vicino all’argento brucia, ma sono soddisfatta. Adesso arrivano per me velocità e keirin e ovviamente cercherò di dare il massimo. Mancano due mesi al mondiale di Parigi e ho tempo per preparare la rivincita".

Grande paura per la francese Taky Kouame che in uscita da una curva ha visto il tubolare della sua ruota posteriore sfilarsi completamente dalla sua sede sulla ruota. Per fortuna la transalpina è riuscita a controllare gli sbandamenti della bici e a finire a terra, senza conseguenze, quando la sua velocità era orma ridotta. 


Nella foto, Miriam Vece sul podio