Chieve, 26 settembre 2022

I gemelli Ederar da Chieve alla conquista della Croazia, con tre medaglie per Miriam e un piazzamento onorevoleve per Karim nel karate.

Si è svolto questa domenica open di Croazia a Rijeka dove Miriam Ederar, dopo i successi dell'open di Torino, è ripartita per Rijeka, in Croazia, dove ha disputato, in una giornata impegnativa, ben tre gare.

Per la studentessa di 16 anni è arrivato dapprima un sudato argento nella categoria U21, dove ha perso l'oro per di 0,20 contro l'avversaria di 18 anni; poi Miriam si è cimentata nella sua categoria, quella juniores, staccando le avversarie per più di un punto e rimanendo prima in ogni pool fino alla finale, portandosi così a casa l'oro.

L'ultima gara è stata una prova a squadre dove con le compagne Elisa e Giada si è aggiudicata il bronzo, portando due Kata e il bunkai (combattimento simulato).

Mentre il fratello Karim, anche lui reduce dai successi di Torino, si è dovuto accontentare di un 11° piazzamento nella categoria U21 e un 7° posto tra gli juniores, piazzamenti onorevoli, visto il numero di atleti provenienti da tutta Europa partecipanti e l'alto livello dimostrato nelle gare dai partecipanti.


Nelle foto, i podi conquistati da Miriam Ederar