Castelleone, 11 novembre 2024

(Gianluca Maestri) È stata una competizione di altissimo livello la finale nazionale del campionato a squadre Allievi, categoria Gold, di ginnastica artistica che si è tenuta a Fermo in questo fine settimana. Fra le partecipanti, per la prima volta, anche la società castelleonese Liberi e Forti.

Nella categoria Gold 1 la squadra composta da Christian Grandinetti, Luca Bianco e Filippo Freri ha dato il massimo concludendo la finale all'undicesimo posto. Nonostante la concorrenza fortissima e l'emozione palpabile che ha accompagnato ogni esercizio, i ginnasti gialloblù hanno dimostrato una grande maturità e determinazione. Le loro esibizioni, tecnicamente raffinate e intense, hanno reso onore al livello altissimo della competizione nazionale.

Anche la squadra Gold 3, composta da Carmine Garzia e Oliver Vazques Casamada, ha affrontato con coraggio le difficoltà della gara, conquistando una gratificante decima posizione e inserendosi così nella top ten d’Italia. I due ginnasti hanno mostrato una notevole solidità sia tecnica che mentale riuscendo a gestire le emozioni e a sfoderare prestazioni di grande valore. Questo traguardo dimostra il livello raggiunto dai ragazzi, che hanno mantenuto sempre il sorriso e la voglia di mettersi alla prova.

Questo evento non segna solo la conclusione di una competizione, ma anche l’inizio di nuove sfide. Gli atleti della Liberi e Forti si preparano ora al test nazionale, dove Christian Grandinetti, Carmine Garzia e Filippo Freri avranno l'opportunità di mettersi alla prova, all'inizio di dicembre presso il centro tecnico federale, sotto la supervisione del direttore tecnico Alessandro Zanardi.

Gli istruttori Sara e Fausto Cabrini sono molto soddisfatti per i risultati ottenuti, consapevoli del duro lavoro e della passione che hanno guidato i loro atleti in questo percorso.