Olga Kuzmyn, Rebecca Ferri, Giulia Venturelli, Francesca Margheritti ed Elisabetta Pavesi.
Sergnano, 01 dicembre 2025
(Gianluca Maestri) Quarto posto per Anima Ritmica al campionato regionale d'insieme Gold di ginnastica ritmica della Federazione Ginnastica Italiana che si è svolto ieri a Desio, presso la Casa delle Farfalle.
Si tratta di una gara di altissimo livello dove ogni società schiera una squadra formata da cinque atlete che devono affrontare un esercizio d’insieme. Anima Ritmica, che ha partecipato in collaborazione con la Ginnastica Rivoltana, ha selezionato per questo appuntamento Olga Kuzmyn, Elisabetta Pavesi, Rebecca Ferri, Giulia Venturelli e Francesca Margheritti.
Il quarto posto non ha lasciato soddisfatta l'allenatrice Marina Bogachuk: troppi falli tecnici e perdite di attrezzi, forse anche a causa dell’agitazione trattandosi per le ragazze della prima partecipazione ad una gara del genere. A questo si aggiunga la difficoltà, per le ragazze, di allenarsi questa settimana per motivi di salute causa malanni di stagione.
Nonostante ciò le ginnaste sergnanesi sono riuscite a guadagnarsi l'ammissione alla fase finale di Ancona del 13 e 14 dicembre prossimi.
Nel frattempo, Anima Ritmica parteciperà al campionato nazionale Silver Fgi di Rimini dal 4 all’8 dicembre.