Sergnano, 26 novembre 2024
(Gianluca Maestri) Un altro week end di grandi soddisfazioni per l'Anima Ritmica, protagonista al VI Torneo di Gallarate, prestigiosa gara di ginnastica artistica organizzata dalla Virtus Gallarate.
Si conferma su altissimi livelli Giulia Venturelli: la ginnasta cremosanese è oro nelle clavette, argento nel cerchio e bronzo nella palla nella categoria Silver LE Eccellenza junior 1.
Non sono state da meno le sue compagne.
Primo posto nella fune Silver LD allieve 4 per Francesca Margheritti
Tris di medaglie per Elisabetta Pavesi nel Silver LD junior 1: oro nella fune, argento nelle clavette e bronzo nel cerchio.
Oro nella palla per Olga Kuzmyn nel Silver LD junior 1.
Tre argenti per Sofia Crespiatico nel Silver LC1-3 junior 2 nelle specialità nastro, clavette e fune.
Nel Silver LB1 allieve 4 primo e terzo posto rispettivamente per Martina Ceresa e per Camilla Cividini nel cerchio.
Sul podio, anche Evelyn Castellazzi nel Silver LB1 specialità corpo libero.
Non ha conquistato podi ma avrà modo di crescere Olivia Kim Lam, del 2015, la più giovane fra le atlete in gara a Gallarate.
Infine Anima Ritmica ha conquistato due fasce: con Isabella Gaia Muletti, eletta miss 6° Torneo Silver LC di Gallarate per destrezza, eleganza e simpatia, ma anche doppio argento nelle clavette e nel corpo libero, e con Rebecca Ferri eletta miss eleganza fra le junior.
L'allenatrice Marina Bogachuk, responsabile di Anima Ritmica asd, può certamente essere soddisfatta. Per lei e le sue ragazze il prossimo appuntamento è per domenica prossima a Capriolo (Brescia) dove si svolgerà il torneo Peccati di Gola. La società sergnanese gareggerà nelle categorie Silver, Dilettanti, Under 8 e Over. "Sarà una prima volta in assoluto in pedana -precisa la Bogachuk- per le nostre atlete adulte. Alcune sono le mamme delle nostre ginnaste senza esperienza sportiva nel passato. E la bimba più piccola che presenterà Anima Ritmica nella categoria under 8 sarà Diletta Rizzetti, nata nel 2020.