Crema News - Fermate il Padova

Crema, 25 novembre 2022

(Marco Cattaneo) Dopo tre sconfitte consecutive la Logiman Crema tenta di muovere la classifica contro una delle formazioni che la seguono in graduatoria, il Petrarca Padova. 

Ancora privi di Ivanaj, i ragazzi di Baldiraghi devono approfittare del turno casalingo e di un'avversaria lontana dalla vetta della classifica per incrementare il proprio bottino di punti.

La formazione di coach Volpato, una delle due squadre patavine inserite nel girone B, segue in classifica i rosanero con quattro punti e viene dalla vittoria casalinga contro Palermo, che ha interrotto una striscia di quattro sconfitte consecutive. 

Il Petrarca, che incassa 76.4 punti a partita contro i 78.4 della Logiman, ha nella produzione offensiva il proprio tallone d'achille, dato che con 70.4 punti a partita si trova in coda alla classifica degli attacchi del girone. Principali bocche da fuoco agli ordini di Volpato la guardia Turel con 20.3 punti a partita ed il centro Morgillo, già affrontato in maglia Virtus Padova, con 14. Ex dell'incontro l'ala Bianconi, lo scorso anno a Crema per metà stagione. 

Il probabile quintetto iniziale dei veneti è formato dal play Basile, buon tiratore dalla distanza, dal citato e talentuosissimo Turel affiancato dall'altro esterno Maran. 

Sotto i tabelloni troviamo il capitano Coppo, abile sia spalle che fronte a canestro ed anima della squadra e il centro Morgillo, intimidatore difensivo oltre che secondo miglior realizzatore della squadra. 

Squadra con panchina profonda, Padova ama correre a ritmi alti e tatticamente è in grado di schierare diversi tipi di difesa, come ci conferma coach Baldiraghi:"Padova è una squadra che ha talento in molti giocatori, un playmaker fisicato come Basile, Turel è uno dei migliori marcatori del campionato, Morgillo è un mancino con molti punti nelle mani. 

Una squadra tattica, molto ben allenata, fanno molte cose dofensivamente, dovremo essere più bravi e più duri di quanto siamo stati nelle ultime due gare e mettere la gara sui binari che vogliamo, per dare noi il ritmo alla partita e riprendere il cammino con una vittoria".


Logiman Crema-Petarca Pd, domenica, palacremonesi ore 18