Crema News - Chromavis Eco db, trasferta impegnativa

Offanengo, 07 febbraio 2023

(Luca Ziliani) Trasferta infrasettimanale dal massimo coefficiente di difficoltà per la Chromavis Eco DB, di scena domani (mercoledì) alle 20,30 nel turno infrasettimanale (settima giornata di ritorno del girone A) di serie A2 femminile. Le neroverdi di Giorgio Bolzoni, infatti, andranno far visita alla capolista Itas Trentino nel match in programma al Sanbàpolis di Trento.

Porzio e compagne chiudono il ciclo di ferro che le ha viste affrontare in successione le prime tre forze del girone; Offanengo arriva all'appuntamento dopo cinque ko consecutivi, anche se domenica contro Brescia è arrivata una prestazione vivace, sebbene non accompagnata da punti in classifica (1-3). Ora la Chromavis Eco DB è chiamata a stringere i denti contro la "regina" in vista dell'importante scontro casalingo in chiave salvezza in programma domenica alle 17 al PalaCoim contro il Club Italia.

"Ci aspetta - commenta coach Giorgio Bolzoni -  una trasferta impegnativa, contro una squadra che è sicuramente tra le più forti del girone e giocare sul loro campo è molto difficile. Andremo a Trento cercando di dare il massimo per portare a casa almeno una bella gara. Per farlo, è importante affrontare questo match complesso dal punto di vista tecnico-tattico un po' domenica scorsa contro Brescia; alcune cose avremmo anche potuto farle meglio, altre ci sono riuscite ma in generale è stata una prova soddisfacente nonostante la sconfitta. Per quanto riguarda l'Itas, all'inizio ha fatto un po' fatica, poi ha trovato il suo gioco, ha l'organico forse più completo di questo girone. Tutti i ruoli sono ben coperti, c'è poco da dire sui loro punti deboli, mentre tanti sono quelli di forza. E' una squadra sicuramente aggressiva fin dalla battuta, fondamentale cardine insieme all'attacco".


Le partite della XVII giornata,mercoledì: Hermaea Olbia-Futura Giovani Busto Arsizio (ore 18); Club Italia-Tecnoteam Albese Volley Como; Orocash Lecco-Bsc Materials Sassuolo; Lpm Bam Mondovì-Emilbronzo 2000 Montale; Valsabbina Millenium Brescia-Esperia Cremona; Itas Trentino-Chromavis Eco DB.


La classifica dopo la XVII giornata - Itas Trentino 39, Futura Giovani Busto Arsizio 35, Valsabbina Millenium Brescia 33, Bsc Materials Sassuolo 32, Lpm Bam Mondovì 31, Hermaea Olbia 22, Tecnoteam Albese Volley Como, Orocash Lecco, D&A Esperia Cremona 21, Emilbronzo 2000 Montale 18, Chromavis Eco DB 15, Club Italia 9.