Rivolta, finale trofeo di basket

Domenica sera, alle 21, in piazza Vittorio Emanuele II, si gioca la finale del torneo di basket Contrade a canestro organizzato dalla società locale Il Momento Basket.

Coronavirus, i numeri del 30 giugno

Tasso di contagio, uno su quattro positivo in Lombardia; in provincia si dimezza il numero dei nuovi positivi; aumenta ancora il numero dei ricoverati. Leggi cliccando qui

Cremasco, lavori in corso

Da ieri lavori sulla Paullese e da domani sulla tangenziale, con ripercussioni sul traffico; lavori anche in stazione. Leggi cliccando qui

Crema, torneo di calcetto

Parte oggi il torneo di calcetto organizzato da Uozzap e che si disputa a S. Maria. Leggi l'articolo cliccando qui

Crema, la storia (XXVIII puntata)

Sotto il dominio della Serenissima Crema diventa bella. Leggi la XXVIII puntata della storia di Crema cliccando qui

Crema, treni fermi

Circolazione sospesa da Casaletto Vaprio a Castelleone per lavori alla ferrovia propedeutici per il sotto passo. Leggi l'articolo cliccando qui

Volley A2, funzionerà così

Offanengo, 22 giugno 2022

(Luca Ziliani) La Fipav ha reso noto – attraverso la Guida pratica federale – le coordinate del prossimo campionato di A2 femminile dove il Volley Offanengo 2011- dopo aver espletato i necessari passaggi burocratici – parteciperà con la formazione targata Chromavis Abo.

Il campionato di A2 femminile 2022/2023 vedrà un massimo di 23 squadre e non sono previsti ripescaggi se il numero di iscritte è pari o superiore a 20 formazioni. Viene prevista una formula di svolgimento in caso di 21 squadre (o superiore) mentre in caso di 20 squadre si aggiornerà la seconda fase.

La prima fase vede la composizione di due gironi (A e B) formati da 12 e 11 squadre, compilati con il criterio della vicinanza geografica e con sfide di andata e ritorno. La seconda fase, invece, prevede la poule promozione e la poule salvezza: alla prima accedono le prime sei di ogni girone (12 squadre totali), mentre alla poule salvezza partecipano le formazioni classificate dal settimo all’undicesimo e al dodicesimo posto dei due raggruppamenti (11 squadre totali). Ogni squadra affronta solamente le formazioni dell’altro girone iniziale con sfide di andata e ritorno mantenendo  i punti della regular season; come nella stagione da poco conclusa, le ultime sei al termine della pool salvezza retrocederanno in B1 femminile. Per quanto riguarda la poule promozione, la prima sarà promossa direttamente in A1, mentre dalla seconda alla quinta accederanno ai play off, con la vincente che salirà in A1.

Il campionato di A2 vedrà iniziare la regular season il 22 ottobre, mentre il termine della stagione regolare è il 5 marzo. Sette giorni dopo, scatterà la seconda fase, che terminerà il 14 maggio.


© Riproduzione riservata



30/06 - CREMA - Terzo atto del Trofeo Europa Leggi l'articolo

28/06 - CREMA - Quattro titoli per il Roller power Leggi l'articolo

28/06 - CREMA - Logiman sostiene la Pallacanestro Crema Leggi l'articolo

27/06 - MADIGNANO - Per 240 iscritti Leggi l'articolo

26/06 - OFFANENGO - Riservato alla IV categoria Leggi l'articolo

25/06 - CREMA - Siglato l'accordo Leggi l'articolo

21/06 - PANDINO - Secondo posto nel duo Leggi l'articolo

19/06 - OFFANENGO - Sempre il coath della Chromavis Abo Leggi l'articolo

18/06 - CREMA - Nel torneo tennis Città di Crema Leggi l'articolo

17/06 - CREMA - Tre cremaschi in azzurro Leggi l'articolo

17/06 - CREMA - Tennis Torneo città di Crema, semifinali Leggi l'articolo

16/06 - CREMA - Ai quarti del trofeo di tennis Città di Crema Leggi l'articolo

15/06 - CREMA - Noemi Maines guida il tabellone Leggi l'articolo

13/06 - TRIGOLO - Settima edizione Leggi l'articolo

12/06 - BIASSONO - ...e Cuccovillo salta d'argento Leggi l'articolo