Castelleone, 04 febbraio 2024

(Gianluca Maestri) Tappa a Castelleone, ieri, per il circuito delle marce targato Fiasp Cremona. Il locale gruppo sportivo Anonima Podisti ha organizzato la settima edizione della Marcia dei Due Santuari. Tre i percorsi, di 9, 13 e 18 chilometri con partenza ed arrivo presso la palestra di via Dosso. 

Una fitta nebbia ha accolto i podisti che non si sono lasciati scoraggiare del meteo. Molti quelli provenienti dalle province di Lodi, di Milano e di Bergamo. Alla fine la marcia è stata un successo, con ben 746 cartellini staccati dall'organizzazione.

Gli organizzatori, guidati dal presidente dell’Anonima Podisti Castelleone Emilio Fregoni, hanno ricevuto i complimenti dei podisti presenti, specialmente da chi per la prima volta partecipava a questa marcia, sia per la bellezza dei percorsi, sia per l'ottima segnaletica sia per il servizio-ristori. 

Al termine della marcia, le premiazioni. Ai sette gruppi più numerosi sono andati dei cesti gastronomici. La classifica dice: Podisti Crema (41), Camisano Running (37) e Gta Crema, nell’ordine, sull’ideale podio della manifestazione. A seguire, GP Montodine, Us Pianenghese, GP Tavazzano e Dopolavoro Ferroviario Cremona. 

Il prossimo appuntamento con le marce Fiasp del comitato di Cremona sarà per il 24 marzo a Ripalta Guerina con la 5^ Marcia dei Pesì. Nel frattempo domenica 11 febbraio il comitato attiverà il percorso permanente della Pavoncella per gli appassionati che non vogliono fare troppi chilometri per partecipare a marce podistiche visto che nelle vicinanze non ce ne