Crema News - Caminada per tanti

Bagnolo, 28 maggio 2023

(Gianluca Maestri) Quarantasettesima edizione, ieri, per la Caminada da Bagnol Cremasc, altra storica marcia del circuito di non competitive del comitato territoriale Fiasp di Cremona. 

Tre i percorsi disegnati da Luigi Barbati, responsabile del sodalizio organizzatore: di 7, 12 e 21 chilometri, ottimamente segnalati e sorvegliati dai tanti aiutanti che hanno permesso lo svolgimento della marcia in sicurezza e senza nessun problema organizzativo. 

Con partenza e arrivo al centro sportivo comunale, sono stati 381 i podisti regolarmente registrati alla iscrizione che prevedeva o un riconoscimento consistente in una bottiglia di buon vino, oppure solo il contributo di partecipazione. 

Soddisfatta della partecipazione gli organizzatori che hanno omaggiato i primi dieci gruppi con riconoscimenti vari. Nella classifica dei gruppi più numerosi, primo posto per il Camisano Running con 44 iscritti, secondo per i Podisti Crema con 32 e terzo per il GTA Crema con 23. Quarto posto per i Podisti Pandino e quinto per l’Anonima Podisti Castelleone. A seguire, GP Ombriano, Pianenghese e GP Bolzone.

Il prossimo appuntamento con le marce Fiasp, sarà venerdì 2 giugno a Spino d'Adda per la 15^ CamminAdda.


Nella foto, un gruppo partecipante