Bagnolo, 28 maggio 2023
(Gianluca Maestri) Quarantasettesima edizione, ieri, per la Caminada da Bagnol Cremasc, altra storica marcia del circuito di non competitive del comitato territoriale Fiasp di Cremona.
Tre i percorsi disegnati da Luigi Barbati, responsabile del sodalizio organizzatore: di 7, 12 e 21 chilometri, ottimamente segnalati e sorvegliati dai tanti aiutanti che hanno permesso lo svolgimento della marcia in sicurezza e senza nessun problema organizzativo.
Con partenza e arrivo al centro sportivo comunale, sono stati 381 i podisti regolarmente registrati alla iscrizione che prevedeva o un riconoscimento consistente in una bottiglia di buon vino, oppure solo il contributo di partecipazione.
Soddisfatta della partecipazione gli organizzatori che hanno omaggiato i primi dieci gruppi con riconoscimenti vari. Nella classifica dei gruppi più numerosi, primo posto per il Camisano Running con 44 iscritti, secondo per i Podisti Crema con 32 e terzo per il GTA Crema con 23. Quarto posto per i Podisti Pandino e quinto per l’Anonima Podisti Castelleone. A seguire, GP Ombriano, Pianenghese e GP Bolzone.
Il prossimo appuntamento con le marce Fiasp, sarà venerdì 2 giugno a Spino d'Adda per la 15^ CamminAdda.
Nella foto, un gruppo partecipante