Crema News - Calcio - Lunedì al Voltini Il Pergo (foto di Angelo Peia)

Crema, 28 settembre 2024

(Giuseppe Walter Pellegrini) Il momento non è dei più positivi, ma mister Mussa, in presentazione della sfida con il Caldiero Terme, sprona la squadra a dimostrare sul campo che il suo vero valore non è quello che dice attualmente la classifica.

Mister con il Caldiero potrebbe essere l’approdo che si sta cercando per tranquillizzare l’ambiente e poi ripartire?

Dobbiamo fare di tutto perché sia così. Bisogna essere solidi, forti per affrontare un avversario che comunque sta facendo molto bene, che però al Voltini non deve avere scampo”.

Quella di lunedì è già una partita che mette in palio dei punti importanti.

“Sì, la settimana è stata agitata, ma alla fine se ci avessero detto che nelle due partite tra Feralpi e Atalanta avremmo fatto un punto, tutto sommato non so se saremmo stati così scontenti. Certo, abbiamo pensato anche che in queste tre partite l’obiettivo era di fare quattro punti, quindi i tre punti che moncano li dobbiamo fare col Caldiero”.

I due punti attuali in classifica su sei partite potrebbe essere un freno nella testa dei giocatori che poi si trasmette anche nelle gambe?

“Sicuramente la classifica non aiuta, il calcio è fatto di punteggi, non di prestazioni, quindi bisogna convogliare tutta la nostra energia positiva, lavorare in modo positivo perché lunedì si possa fare una grande partita e portare a casa la vittoria che ci serve per rilanciarci”.

Come è la situazione per Anelli e Piu? 

“Piu ha bisogno ancora di qualche giorno, quindi lui non sarà dalla partita. Anelli vediamo se riusciamo a portarlo in panchina perché è un giocatore importante,. Vediamo se sarà nelle condizioni di giocare, viceversa faremo con i ragazzi che abbiamo. Cerchiamo di mantenere un clima positivo al massimo, pur con le difficoltà”.


Settima giornata: ProPatria-Padova 1-1; Alcione Mi-Novara2-1; LR Vicenza-FeralpiSalò 1-0; ProVercelli-Lecco 3-2; Renate-AlbinoLeffe 0-2;

domenica 19, ore 12.30: Trento-Triestina; ore 20.45: Giana-U.Clodiense; V.Verona-Atalanta U23;

lunedì 30, ore 20.45: Lumezzane-Arzignano; Pergolettese-Caldiero


Classifica dopo la sesta giornata: Padova p.18; Renate p.15; ; LR Vicenza p.14; Lecco p.12; Lumezzane p.11; Atalanta U23 p.10; Caldiero, AlbinoLeffe, FeralpiSalò, Trento p.9; Alcione Mi p.7; ProVercelli, Clodiense p.6; Giana, U. Novara p.5; Arzignano V. Verona p.4; Triestina, ProPatria p.3; Pergolettese p.2.


Prossimo turno, ottava giornata, venerdì 04, ore 20.30: Atalanta U23-Giana; Lecco-Renate;

sabato, ore 15: Novara-Pergolettese; Triestina-ProVercelli; ore 17.30: Arzignano-Alcione Mi; Lumezzane-Trento;

domenica ore 15: Padova-LR Vicenza; ore 17.30: Caldiero-Verona; Union Clodiense-ProPatria;

lunedì ore 20.30: FeralpiSalò-AlbinoLeffe