Crema News - Calcio - Il Pergo ha fame di punti

Crema, 23 febbraio 2024

(Giuseppe Walter Pellegrini) Lasciata alle spalle la positiva domenica di Trento, la Pergolettese si appresta ad affrontare due gare consecutive al Voltini. La prima sabato la Pro Vercelli (ore 18:30) e la seconda venerdi’ 1 marzo con l’Alessandria (ore 20:45). All’andata sono state due gare amare per i gialloblù, sconfitti in entrambe le trasferte in terra piemontese: 1 a 0 a Vercelli e 3 a 0 a Alessandria. La prima da affrontare è la Pro Vercelli reduce da due sconfitte consecutive con Vicenza al “Menti” e Giana Erminio al “Silvio Piola”. Due i migliori marcatori della squadra, entrambi a quota 8 reti: Matteo Maggio e Mattia Mustacchio. Della gara che aspetta la Pergolettese lo abbiamo chiesto a mister Mussa.

 Mister, adesso c'è da riconfermarsi.

“Sì, la prima partita, diciamo per assurdo, è più semplice, perché quando c'è un cambio di allenatore, solitamente, subentra anche uno scatto emozionale da parte della squadra. La seconda invece diventa una partita da campionato vero, come se fossimo già lanciati in corsa”.

In questo campionato in casa si è disfatto quello che sin è ottenuto nelle trasferte.

“E’ evidente che guardando i numeri c'è qualche problema in più in casa. Nelle ultime quattro partite in casa ci sono state quattro sconfitte: c'è poco da girarci intorno. Noi sabato cercheremo il risultato pieno, vista la partita di domenica e visto come stiamo”.

L'avversario sta attraversando un periodo non positivo. Arriva da due sconfitte consecutive e sono sette partite che non vince.

“Io spero di allungare il nostro di trend positivo e di tenerlo il più a lungo possibile. Per quello che riguarda i risultati, noi abbiamo bisogno come il pane di questi punti. Dobbiamo avere più fame di loro”.

 Purtroppo l'infermeria rimane sempre affollata.

“I giocatori di cui dispongo mi piacciono tantissimo: questa squadra è forte e lo dimostrerà perché io ho fiducia in tutti i ragazzi che abbiamo. Ho delle alternative che mi garantiscono caratteristiche diverse in campo sia dall'inizio e sia partita in corso. Quindi dal mio punto di vista questo non è un limite, anzi, può essere addirittura un aspetto positivo”.


Le partite della XXVIII giornata, venerdì 23 febbraio, ore 20.45: Giana-Lumezzane

Sabato 24:, ore 18.30: Alessandria-Albinoleffe; Padova-Arzignano; Pergolettese-ProVercelli; ProSesto-Trento;

Domenica 25, ore 14: ProPatria-Renate; ore 16: LR Vicenza-Triestina; ore 16.15: Novara-Mantova; ore 18.30: Fiorenzuola-Virtus Verona;

Lunedì 16, ore 20.45: Legnago Salus-Atalanta U23


Classifica dopo la XXVII giornata: Mantova p.66; Padova p.58; Triestina, LR Vicenza p.46; Atalanta U23* p.44; Lumezzane p.41; Legnago S. p.40; ProVercelli, V. Verona p.38; ProPatria p. 35; Giana, AlbinoLeffe p.34; Arzignano p.33; Renate* p.32; Trento p.31; Pergolettese p. 30; Novara p.29; Fiorenzuola p.26; ProSesto° p.19; Alessandria* p. 14. * gare in meno