Crema, 20 gennaio 2025
Crema, altro colpo e la classifica non piange più. Grazie alla vittoria di oggi pomeriggio nel posticipo al Voltini contro il Vigasio, i nerobianchi approdano sull'ultimo posto utile per la salvezza diretta. Ma quel che più è interessante è che dalla ripresa del campionato, in questo mese di gennaio, il Crema non perde più e continua a mettere punti in classifica: tre vittorie e un pareggio per dieci punti contro i 14 fatti nelle prime 19 gare.
Grazie a due reti di Akammandu, una per tempo, i neorbiancho conquitano tre punti contro un'avversaria diretta nella lotta per la salvezza. L'attaccante cremasco infila la porta avversaria sul finale del primo tempo e poi nella ripresa, al 64' mette in cassaforte il risultato, anche se il Vigasio va a rete nei minuti di recupero con Capellari.
E domenica i nerobianchi viaggiano per Magenta, formazione che sta sotto di un punto in classifica e che venderà cara la pelle.
Crema- Vigasio 2-1 (42' e 64' Akammandu; 90' Capellari)
La XXIII giornata: Chievo-Breno 1-0; Ciliverghe-Fanfulla 1-1; Club Milano-Castellanzese 0-1; Desenzano-Arconatese 0-0; F. Caratese-Sondrio 3-0; Ospitaletto-Casatese 1-1; ProSesto-Magenta 1-1; Sant'Angelo-ProPalazzolo 0-0; Varesina-Sangiuliano city 0-0; Crema-Vigasio 2-1;
Classifica dopo XXIII giornata: Ospitaletto p.51; Desenzano, Folgore Caratese p.45; Varesina, ProPalazzolo p.39; Sant'Angelo, Casatese, Chievoverona p.36; ProSesto p.33; Breno p.30; Sangiuliano City p.28; Club Milano, Castellanzese p.26; Crema p.24; Vigasio, Magenta p.23; Sondrio p.21; Fanfulla p.20; Ciliverghe, Arconatese p.17.
Prima promossa in C; dalla seconda alla quinta play off; Dalla 15a alla 18a play out; ultime due retrocessione diretta
Prossimo turno, XXIV giornata, domenica 24 gennaio, ore 14.30: Arconatese-Ospitaletto; Breno-Desenzano; Castellanzese-Vigasio; Chievo-Sant’Angelo; Fanfulla-Varesina; Magenta-Crema; ProPalazzolo-ProSesto; Sangiuliano-Folgore Caratese; Casatese-Ciliverghe