Capralba, 12 febbraio 2024.

(Gianluca Maestri) Il capralbese Francesco Efeosa Crotti è il nuovo campione italiano di salto triplo nella categoria Allievi, titolo che ha conquistato ieri ad Ancona con la misura di 14.44 metri, ottenuta al primo salto. 

Per partecipare a questa gara Francesco ha messo da parte per un giorno i problemi al ginocchio che sta accusando da fine 2023 e che lo costringeranno entro qualche settimana sottoporsi ad un intervento in artroscopia. 

Era già deciso che, proprio a causa dei guai fisici, ad Ancona il capralbese classe 2007, studente del Pacioli di Crema, avrebbe dovuto andarci come spettatore a sostegno dei compagni di squadra del Cus Pro Patria Milano. È stato il suo coach Paolo Brambilla a prendersi la responsabilità di farlo gareggiare, cosa poi resa possibile a tempo di record, in termini di documentazioni ed iscrizioni dal Cus Pro Patria. Brambilla ha avuto ragione. E Francesco ha anche guidato al successo la sua società nella classifica a squadre. 

Dopo l’operazione al ginocchio inizierà per Crotti la fase di recupero, nella speranza che il ragazzo riesca a partecipare ai campionati europei per Allievi in programma in estate in Slovacchia