Castelleone, 21 gennaio 2023

(Gianluca Maestri) Ricominciano le gare per le ginnaste della Liberi e Forti. Si riparte a inizio febbraio con il nuovo campionato regionale. 

Intanto il 2022 della società sportiva guidata dalla presidente Maura Barbisotti si è concluso con la partecipazione alla Ginnastica in festa-Winter Edition di Rimini, in dicembre, dove le allenatrici Vittoria Bellandi ed Evelyn Bonetti hanno portato sei atlete: le castelleonesi Mia La Micela e Valeria Stanga, entrambe del 2005, Giorgia Morabito, Allegra Doldi e Giulia Daccò (la prima del 2005, la seconda del 2008 e Giulia del 2010), di Crema e Anita Andrico, del 2006, di Bolzone. Tutte quante sono in Liberi e Forti da una decina d’anni. 

Le ragazze hanno partecipato a diverse competizioni in differenti livelli cogliendo due importanti risultati: il secondo posto nel campionato Duo categoria open per Allegra Doldi e Giulia Daccò e il secondo posto nel campionato Duo Winter LD3 per Mia La Micela e Anita Andrico. 

Per la Liberi e Forti è stata la seconda partecipazione alla Winter Edition di Ginnastica in festa mentre è consueta la partecipazione alla stessa manifestazione riminese, ma in versione estiva (la Summer Edition). 


Nelle foto, le ginnaste alla Ginnastica in festa di Rimini