Crema News - Crema - VIVI energia, store in piazza Garibaldi L'inaugurazione dello store Vivi energia in piazza Garibaldi

Crema, 24 gennaio 2025

VIVI energia è uno dei principali operatori indipendenti nella vendita di energia elettrica e gas metano in Italia.

L’azienda di Roncadelle (Brescia), fondata nel 2003 dall’imprenditore Andrea Bolla, nell’ultimo anno ha visto crescere il numero di clienti a quota 390mila e ha inaugurato un nuovo e innovativo VIVI store a Crema, in piazza Garibaldi 52.

Il VIVI store, accessibile dal lunedì al sabato, è stato aperto in collaborazione con Isfi, installatore certificato e partner del Gruppo VIVI. L’obiettivo dell’azienda, da sempre, è infatti quello di offrire ai clienti un servizio altamente consulenziale e personalizzato sulle loro specifiche necessità. Il nuovo store va in questa direzione e si arricchisce con nuove modalità di interazione digitali. Qui, grazie alla competenza dei consulenti energetici del Gruppo VIVI, è possibile conoscere le ultime novità e offerte in casa VIVI energia e VIVIesco - la Energy Service Company del Gruppo - e ricevere consigli e informazioni sull’efficientamento energetico. L’azienda, inoltre, si conferma in prima linea anche sulla divulgazione con il suo VIVI Energy Hub, lo spazio virtuale di approfondimento sui temi energetici in cui quest’anno ha inaugurato i VIVI Talk, una rassegna di interviste che esplorano il concetto di energia.

 Il Gruppo VIVI si distingue per il suo impegno sui temi della sostenibilità ambientale e sociale. VIVI energia e VIVIesco stanno aumentando la quota di energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili venduta ai clienti, promuovendo inoltre l’utilizzo di fonti rinnovabili per la produzione di energia e l’uso più consapevole delle risorse per ridurre gli sprechi energetici. 

 Dal punto di vista sociale, l’impegno del Gruppo è duplice. Tra gli obiettivi più rilevanti, oltre al sostegno alle proprie persone, c’è quello di restituire valore al territorio attraverso il supporto ad enti di ricerca, fondazioni, associazioni e squadre sportive.​ A tal proposito, il Gruppo è stato inserito tra le aziende italiane Leader della Sostenibilità per il secondo anno consecutivo. Un riconoscimento che conferma la società tra le aziende che si distinguono maggiormente in Italia per l’impegno nella transizione ecologica, etica, sociale e di governance.