Castelnuovo del Garda, 24 ottobre 2025
Halloween, da diversi anni ormai, è una festa molto amata in Italia. Si tratta di un momento di divertimento ed entusiasmo soprattutto per i bambini che, tra feste e costumi dedicati a mostre e fantasmi, possono vivere esperienze che rimangono nel cuore e, perché no, imparare a esorcizzare le proprie paure.
Dato che parliamo di una giornata che cade a ridosso del ponte del 1° novembre, non si può non aprire il capitolo dei consigli per passare questo tempo in famiglia: sì, sono pochi giorni, ma quando si è in compagnia diventano indimenticabili.
Perché ciò accada è fondamentale anche la scelta della destinazione.
Chi ha bambini lo sa bene: i parchi divertimenti sono, almeno una volta all'anno, una tappa obbligata.
In questo 2025 che si avvicina alla fine, può essere interessante scoprire, magari per la prima volta, un grande classico come Gardaland.
Il celebre parco veneto, in occasione dei cinquant'anni dall'inaugurazione, avvenuta il 19 giugno 1975, propone diversi eventi dedicati alla notte delle streghe e ideali per le famiglie che vogliono vivere Halloween in maniera diversa dal solito.
Piccola - ma importante - parentesi: molti, davanti al pensiero di valutare un parco divertimenti come meta insolita e divertente per Halloween, avranno storto un po' il naso per ragioni legate ai costi, che quando si hanno bambini si moltiplicano.
Si tratta di un problema concreto che, oggigiorno, può essere affrontato con più serenità grazie a strumenti come i coupon, da usare rivolgendosi a siti referenziati: Topnegozi, con la sua pagina dedicata ai codici sconto per Gardaland, è uno di questi.
Ogni coupon è testato manualmente ed è possibile scegliere tra sconti sui biglietti e altri sui pernottamenti, con una particolare attenzione ai più piccoli.
La decisione di trascorrere Halloween fra le attrazioni del celebre parco divertimenti li renderà felicissimi in quanto, come già accennato, il programma, che dura fino al 2 novembre, è molto ricco.
Ci sono opzioni per tutti i gusti: chi non ha intenzione di soggiornare per più giorni, può dedicare al mix tra divertimento e brivido solo una serata con i Venerdì di Paura, eventi serali in cui, tra mostri, dj set e suggestive parentesi di musica dal vivo, l'adrenalina è assicurata.
Con un focus anche sulle esperienze legate al gusto grazie alla proposta di dolci a tema Halloween e di "pozioni coreografiche" servite nelle zucche, l'ortaggio simbolo della notte delle streghe, Gardaland ad Halloween è perfetto per le famiglie che vogliono passare due giorni all'insegna di divertimento, brividi e creatività anche grazie alle attività a tema organizzate presso il SEA LIFE Aquarium.
Tra le sue vasche, i bambini vengono guidati alla scoperta delle sfaccettature più spaventose del misterioso mondo marino.